Getty Images
Né Roma, né Napoli: Caglar Soyuncu lascia l'Atletico Madrid e va al Fenerbahce, accordo UFFICIALE
VA AL FENER - L'Atletico Madrid ha infatti ufficializzato l'accordo con il Fenerbahce per il trasferimento del difensore classe '96.
LA FORMULA - Come annunciato dai colchoneros, si tratta di un arrivederci per Soyuncu: il difensore centrale passa al club di Istanbul con la formula del prestito fino al termine della stagione. Non è stato riferito l'inserimento di un'opzione di riscatto in favore del Fenerbahce.
Acuerdo con el @Fenerbahce para la cesión de Çağlar Söyüncü hasta la conclusión de la presente temporada.
— Atlético de Madrid (@Atleti) January 29, 2024
https://t.co/5AAEJLcsF9
¡Te deseamos mucha suerte en este nuevo reto! pic.twitter.com/meLxVcDFyC
LA STAGIONE DI SOYUNCU - La prima parte di stagione è stata altamente deludente per Soyuncu: solo 9 presenze complessive per il centrale turco, 6 in Liga di cui una da titolare, 2 in UEFA Champions League non dal 1' e una da titolare in Coppa del Re, per meno di 250 minuti totali.
LA CARRIERA DI SOYUNCU - Soyuncu è arrivato all'Atletico Madrid la scorsa estate a parametro zero, dopo la scadenza di contratto con il Leicester con cui ha giocato per cinque stagioni dal 2018 al 2023. Prima dell'esperienza in Premier League con le Foxes, si era messo in luce in Germania con il Friburgo, che nel 2016 lo aveva acquistato dai turchi dell'Altinordu.