Nazionale dei Sindaci: successo in amichevole
Il clima estivo ed umido è stato la cornice che ha caratterizzato il pomeriggio ad Ortacesus (CA) dove la Nazionale Italiana Sindaci ha incontrato in campo la Nazionale Giornalisti RAI.
Dopo il calcio d'inizio dato dal Sindaco di Ortacesus Fabrizio Mereu assieme al Presidente dell'Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani Franca Biglio, si è iniziato a fare sul serio. I Primi Cittadini pur dominando il gioco nel primo tempo non riescono a portare a conclusione le tante occasioni gol create dal gruppo di gioco per la prima volta in campo. Da sottolineare le prestazioni di tre new entry in Nazionale: Marco Ioli (Sindaco di Delebio SO) in porta, Giacomo Bonetti (Sindaco di Mantello SO) e Silvano Farris (Sindaco di Buggerru CI). E' proprio quest'ultimo che allo scadere del secondo tempo, che ha visto la NIS comunque sempre all'attacco, riesce a concludere una splendida azione e a segnare il gol della partita che regala la meritata vittoria ai Sindaci.
Qualche giorno di riposo e poi la NIS sarà di nuovo in campo il 19 ottobre a Brienza (PZ) per partecipare a un quadrangolare che vedrà in campo anche ex-campioni del Napoli. Il programma definitivo sarà reso noto appena possibile.