Calciomercato.com

  • Joselu all'88' gela l'Italia: la Spagna vince 2-1 ed è in finale di Nations League

    Joselu all'88' gela l'Italia: la Spagna vince 2-1 ed è in finale di Nations League

    Dopo l'Europeo, non ci sarà Nations League. L'Italia di Roberto Mancini, campione d'Europa in carica ma non qualificata ai Mondiali in Qatar, non si giocherà il trofeo, dopo il ko per 2-1 nella semifinale in scena alle 20.45 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, in Olanda, contro la Spagna di Luis De La Fuente, a causa dei gol di Pino, Immobile su rigore e Joselu all'88'. La nazionale iberica affronterà in finale la Croazia, che nella semifinale del de Kuip di Rotterdam ha sconfitto proprio i padroni di casa Oranje, i quali disputeranno la finale per il 3°/4° posto contro gli Azzurri, che perdono dopo la vittoria ai rigori agli Europei. Entrambe le nazionali avevano vinto i rispettivi gironi: gli Azzurri davanti a Ungheria, Germania e Inghilterra, le Furie Rosse davanti a Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca.

    Il bilancio viaggia sul filo dell’equilibrio: 11 vittorie azzurre, 16 pareggi e 13 sconfitte, con 46 gol segnati e 45 subiti. 

    LA CRONACA - Mancini parte con Zaniolo-Immobile e Frattesi dal 1. Subito errore di Bonucci e Pino giustizia Donnarumma, poi arriva il pari di Immobile, su rigore concesso per il fallo di mano di Le Normand su tiro di Zaniolo. L'Italia va vicino al vantaggio, con il gol annullato a Frattesi per fuorigioco su splendido assist di Jorginho, poi occasioni per Barella e Toloi sfiorano il gol, prima del miracolo di Donnarumma su Merino. Nel finale la doccia gelata, con il 33enne Joselu che approgitta di un rimpallo e castiga gli Azzurri.


    DOPO LA PARTITA RIMANI SU CALCIOMERCATO.COM PER L'ANALISI DEL DIRETTORE GIANCARLO PADOVAN.



    Altre Notizie