Getty Images
Nations League: oggi il sorteggio delle Final 4: Mancini e l'Italia si giocano il titolo in casa, ipotesi finale a San Siro
LE RIVALI - Non ci saranno possibilità di un sorteggio semplice perché oltre agli Azzurri si sono qualificate alla fase finale altre tre nazionali top come la Francia di Mbappé e Griezmann campione del Mondo in carica, la Spagna di Morata e il Belgio dei "nostri" Lukaku e Mertens.
A SAN SIRO - L'Italia, inoltre organizzerà anche l'intero evento avendo superato Olanda e Polonia, le altre candidate all'organizzazione, negli scontri diretti del girone di qualificazione. La FIGC sta valutando due ipotesi che vedranno gli stadi di San Siro a Milano e dell'Allianz Stadium di Torino come le sedi designate.
MILANELLO O PINETINA - L'ipotesi più importante al momento prevede la semifinale degli azzurri il 6 o 7 ottobre a Milano e la conseguente eventuale finale sempre a San Siro per evitare grossi spostamenti anche della sede del ritiro. Milanello o la Pinetina, centri sportivi di Milan e Inter, potrebbero quindi ospitare gli Azzurri per tutto il periodo delle Final 4.