Getty Images
Nations League: doppio Pavlidis stende l'Inghilterra, tutto facile per la Francia. Haaland scrive la storia norvegese
- 4
Alle 18 sono arrivati già due primi verdetti, con la Lettonia sconfitta in casa 0-3 dalla Macedonia del Nord (Lega C Gruppo 4), anche grazie alla rete dell'ex Napoli Eljif Elmas. In campo anche Moldavia-Andorra (Lega D, Gruppo 2), partita conclusa sul 2-0 per i padroni di casa, con gol del centrocampista del Lecco ed ex Cagliari, Verona, Pisa e Modena Artur Ionita.
Alle 20.45 in campo tutte le altre sfide: nel Gruppo dell'Italia si affrontano Israele e Francia, con i transalpini che passano facile per 4-1 (Camavinga, Nkunku, Guendouzi, Barcola) mentre per il Gruppo 2 della Lega B tocca a Inghilterra-Grecia. I britannici crollano a sorpresa in casa per 2-1 con la doppietta di Pavlidis (che dedica le reti allo scomparso George Baldock), mentre tra Finlandia e Irlanda finisce 1-2.
Nel Gruppo 3 della Lega C ecco invece Austria-Kazakistan (4-0 senza patemi per Arnautovic e compagni) e Norvegia-Slovenia. In quest'ultima sfida Haaland vince nettamente il confronto con Sesko: doppietta per il norvegese nel 3-0 finale, diventando così il marcatore più prolifico della storia della sua nazionale (34 gol, battuto il record del 1937 di Jorgen Juve). In campo anche Isole Faroe-Armenia (2-2) nello stesso Gruppo di Lettonia e Macedonia, e Gibilterra-San Marino (Lega D, Gruppo 2), conclusa sull'1-0 per i padroni di casa.