Calciomercato.com

  • NTB/AFP via Getty Images
    Nations League: Haaland trascina la Norvegia in Lega A, l'Inghilterra ne fa cinque. Il Belgio perde con Israele

    Nations League: Haaland trascina la Norvegia in Lega A, l'Inghilterra ne fa cinque. Il Belgio perde con Israele

    • Redazione CM
    Continua la Nations League, con ben otto partite in programma oggi, domenica 17 novembre. Alle 15:00 l'Armenia vince 2-1 la Lettonia nell'ultima giornata del Gruppo 4 della Lega C qualificandosi per il playoff che potrebbe darle l'accesso alla Lega B. Nell'altra partita vittoria della Macedonia del Nord, arrivata prima nel girone, per 1-0 contro le Isole Far Oer.

    Nelle partite delle 18:00 della Lega B, grande successo dell’Inghilterra che vince 5-0 nel derby contro l’Irlanda, che chiude terza e sfiderà una delle seconde della Lega C per non retrocedere, e passa come prima del Gruppo 2, ottenendo la promozione in Lega A. Secondo posto per la Grecia, che batte 2-0 la Finlandia, quarta e retrocessa in Lega C, e affronterà il playoff contro una delle terze della Lega A per essere promossa.

    Nel Gruppo 3 la Norvegia si impone per 5-0 contro il Kazakistan grazie a una tripletta di Haaland e passa come prima, ottenendo la promozione in Lega A, in virtù del pareggio per 1-1 dell’Austria con la Slovenia. La formazione di Ragnick vincendo sarebbe arrivata prima, ma si deve accontentare di sfidare, ai playoff, una delle terze dei gruppi della Lega A. Terza la Slovenia.

    Nella Lega A l'Italia perde 1-3 con la Francia a San Siro e deve accontentarsi del secondo posto del gruppo 2, cedendo il primato alla squadra di Deschamps. Colpaccio di Israele contro il Belgio (1-0, gol di Shua) che tuttavia non influisce sulla classifica del girone: gli israeliano sono retrocessi in Lega B, mentre il Belgio affronterà ai playoff una delle seconde della Lega B.

    LEGA A



    LEGA B




    LEGA C



    Altre Notizie