Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Nations League, Francia e Spagna avanti ai rigori:  Maignan para, Theo Hernandez sbaglia. Passa il Portogallo

    Nations League, Francia e Spagna avanti ai rigori: Maignan para, Theo Hernandez sbaglia. Passa il Portogallo

    • Redazione CM

    Gare di ritorno delle fasi finali di Nations League: l'ultima domenica di sosta dei campionati 2024/25 regala spareggi importanti in tutte le leghe e i quarti di finale. Il Portogallo batte 5-2 ai supplementari la Danimarca e raggiunge la Germania, che batte l'Italia, in semfinale: decisiva la doppietta di Trincao, Ronaldo sbaglia un rigore poi si fa perdonare.

    La Spagna, dopo un 3-3 spettacolare con l'Olanda, passa ai rigori a oltranza: decisivi gli errori di Lang e Malen. Avanti anche la Francia, che batte ai rigori la Croazia, grazie alle due parate di Maignan e nonostante l'errore dal dischetto di Theo Hernandez.

    Alle 15 la Georgia dell'ex Napoli Kvaratskhelia e dell'empolese Goglichidze deve difendere il comodo 3-0 ottenuto in Armenia per non retrocedere. La missione è ampiamente alla portata: già all'intervallo i ragazzi di Sagnol sono sul 5-0 con un'autorete, la doppietta di Mikautadze e i goal di Kiteishvili e Chakvetadze. Finisce 6-1 con sigillo finale di Kvara. 


    Alle 18 la Grecia, a sorpresa, ribalta l’1-0 dell’andata, vince 3-0 in casa della Scozia e si guadagna la promozione in Lega A  grazie alle reti di Konstantelias, Karetsas (2007 al primo centro in Nazionale) e Tzolis. Rimane in A la Serbia, che, dopo l’1-1 dell’andata, batte l’Austria 2-0: goal del raddoppio di Dusan Vlahovic. Promossa anche la Turchia che, con Calhanoglu, Arda Guler e Bardakci batte l’Ungheria, già sconfitta 3-1 nella partita di andata

    Con la tripletta di Muriqi il Kosovo batte l’Islanda di Gudmundsson 3-1 e si guadagna la promozione in Lega B con un 5-2 totale in virtù della vittoria all’andata per 2-1. Rimane in B la Slovenia, che batte ai supplementari la Slovacchia per 1-0 dopo lo 0-0 dell'andata: decisiva la rete di Gnezda Cerin.

    Il Belgio di Rudi Garcia batte 3-0 l'Ucraina e rimane in Lega A grazie alla doppietta di Lukaku. Si salva anche l'Irlanda, che mantiene la Lega B grazie al doppio 2-1 con cui batte la Bulgaria all'andata e al ritorno.

     




     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Andreas Marabese
    Andreas Marabese

    Nooooooo Theo sbaglia???? Non lo avrei mai detto .. un supercampione come lui.....

    • 1
    • 0

    Altre Notizie