Getty Images
Nations League, Mbappé e Giroud lanciano la Francia. vittorie per Belgio e Olanda, Croazia-Danimarca 2-1
Si è partiti alle 16 con il Gruppo 3 della Lega C: il Kazakistan capolista, 13 punti e imbattuto, vince 2-1 contro il fanalino di coda Bielorussia, ultima con solo 2 punti e senza vittorie, ed è ufficialmente in Lega B grazie ai gol di Gabyshev, Sabitskiy e Zainutdinov e al rosso di Tagybergen. La Slovacchia di Skriniar cade in casa contro l'Azerbagian. Succede tutto nel finale, prima il pareggio di Jirka e poi il nuovo vantaggio degli ospiti con Haghverdi.
Alle 18 in campo il Gruppo 1 della Lega D: la Lettonia non blinda il primo posto, anzi rimette tutto in discussione cedendo 2-1 in casa contro la Moldavia, ora distante 2 lunghezze grazie ai gol di Revenco, Nicolaescu e Ikaunieks, mentre alle 20.45 il Liechtenstein ospita l'Andorra. Finisce 2-0 per quest'ultimi grazie ai gol di Rosas e Cervos.
In scena alle 20.45 tutte le nazionali più importanti. Il Gruppo 1 della Lega D prospetta due sfide molto interessanti: la Francia ottiene la prima vittoria nel girone sconfiggendo 2-0 l’Austria; decidono i gol dei due attaccanti, prima Kylian Mbappé, poi il milanista Giroud. Nell’altra partite del girone, la Croazia ha la meglio sulla Danimarca per 2-1 grazie alla rete di Mayer che regala ai suoi compagni il sorpasso in classifica al primo posto. Eriksen era riuscito a pareggiare dopo la rete iniziale di Sosa.
Stessa ora per il Gruppo 4 della Lega 1: vittorie per Belgio e Olanda rispettivamente contro Galles e Olanda. Per il Belgio successo per 2-1, gol di De Bruyne, Batshuayi. L’Olanda invece vince senza subire reti, 2-0 il punteggio finale firmato Gakpo e Bergwijn che portano gli orange al primo posto con 13 punti.
Per quanto concerne la Lega C, alle 20.45 in scena anche due sfide del Gruppo 1: finisce 1-1 tra Lituania e Isole Faroe mentre molto più spettacolare il match tra Turchia e Lussemburgo, che si conclude 3-3, in rete anche l’ex Roma Under.