AFP via Getty Images
Nations League: la Francia si rialza, 2-0 al Belgio senza Theo e Fofana. Tris Turchia, Haaland lancia la Norvegia
- 10
LEGA C - Si parte alle 18 con il gruppo 2 della Lega C. Dopo aver battuto la Lituania, il Kosovo stravince a Cipro, 4-0 con doppietta dell'ex laziale Muriqi. Il gruppo viene completato alle 20.45 da Romania-Lituania: 2-1 in salsa Serie A con il gol di Mihaila e il rigore decisivo di Marin.
LEGA A - Alle 20.45 si gioca l'altro match del gruppo 2 della Lega A, quello dell'Italia. Dopo il deludente ko all'esordio contro gli Azzurri, la Francia si rialza contro il Belgio: 2-0 firmato da Kolo Muani e Dembélé e dalle scelte di Deschamps, Mbappé entra solo nella ripresa mentre resta in panchina per tutti i 90' il milanista Theo Hernandez, mentre Fofana entra negli ultimi secondi di gioco.
LEGA B - Allo stesso orario scende in campo anche la Lega B. Nel gruppo 3 sono tutte a pari merito a un punto: la Norvegia batte 2-1 l'Austria (a segno Haaland), mentre la Slovenia travolge il Kazakistan 3-0 con la tripletta di Sesko.
Nel gruppo 4 l'Islanda cade sul campo della Turchia, che si impone 3-1 con la tripletta di Akturkoglu. Vince anche il Galles, 2-1 sul campo del Montenegro.