Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Croazia-Spagna: le probabili formazioni e dove vederla

    Croazia-Spagna: le probabili formazioni e dove vederla

    Spagna e Croazia si giocano stasera la finale della Nations League 2022/23. Nelle due semifinali queste squadre si sono imposte rispettivamente sull’Italia e sull’Olanda. Per la Croazia, recente semifinalista ai Mondiali disputati in Qatar, si tratterebbe della prima Nations League della propria storia. E lo stesso discorso vale per la Spagna. Sono state infatti il Portogallo e la Francia a mettersi in tasca le prime due edizioni della competizione.

    INFO - La finale andrà in scena oggi, domenica 18 giugno, allo Stadion Fejenoord di Rotterdam, ovvero il De Kuip, stadio di casa del Feyenoord. Calcio d’inizio alle ore 20.45. In caso di parità al 90', Croazia e Spagna andranno ai tempi supplementari e, nel caso la gara non si sblocchi nemmeno dopo due tempi da 15 minuti ciascuno, la finale della Nations League si deciderà ai calci di rigore. La gara sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai1 e sui canali Sky Sport, precisamente su Sky Sport Football. In streaming, invece, Croazia-Spagna si potrà vedere su RaiPlay o, in alternativa, su SkyGo o su NOW.

    SCELTE - Croazia con il consueto 4-3-3 e il probabile avanzamento di Perisic nel tridente. Vida ancora una volta accanto a Sutalo, in assenza dell'infortunato Gvardiol. Pasalic e Kramaric in avanti. De La Fuente potrebbe confermare il 4-2-3-1 visto contro l'Italia con Unai Simon tra i pali, Navas, Le Normand, Laporte, Alba in difesa, Rodri e Merino a centrocampo, Asensio, più di Rodrigo, e Pino esterni, Gavi sulla trequarti alle spalle di Morata.

    LE PROBABILI FORMAZIONI:

    CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Sutalo, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT. Dalic.

    SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Navas, Le Normand, Laporte, Alba; Rodri, Merino; Asensio, Gavi, Pino; Morata. CT. De La Fuente.
     

    Altre Notizie