Calciomercato.com

  • Getty Images
    Nations League, la Francia vola in finale: 3-2 al Belgio, decisivo un missile di Theo Hernandez

    Nations League, la Francia vola in finale: 3-2 al Belgio, decisivo un missile di Theo Hernandez

    E alla fine la decide Theo. Un sinistro potente del difensore del Milan al 90' regala la finale di Nations League alla Francia che vince 3-2 contro il Belgio dopo essere andata sotto di due gol. 

    Nella prima parte del primo tempo è stato un dominio del Belgio: la squadra di Martinez giocava dalla trequarti in su e al 37' Ferreira Carrasco trova l'affondo decisivo rientrando dalla fascia destra e calciando di destro rasoterra sul primo palo. Il giocatore dell'Atletico Madrid è stato un treno per tutta la gara, il 2-0 però lo trova Lukaku a 5' dall'intervallo su imbeccata di Kevin De Bruyne: gran finta di corpo per evitare l'intervento di Lucas Hernandez e destro potente sul primo palo. Imprendibile. 


    Sembra una partita a senso unico, ma nella ripresa la squadra di Deschamps la ribalta nel giro di mezz'ora. Prima Benzema, poi Mbappé su rigore - fallo di Tielemans su Griezmann - e quando i supplementari sono dietro l'angolo arriva un missile di sinistro di Theo Hernandez dal limite dell'area. Il difensore del Milan manda la Francia in finale di Nations League contro la Spagna, il Belgio affronterà l'Italia per il terzo posto. Tutte e due le gare sono in programma domenica: gli Azzurri giocheranno alle 15 contro Lukaku e compagni all'Allianz Stadium, e la finalissima Spagna-Francia a San Siro alle 20.45.

    :(match_center_plus)


    Altre Notizie