Getty Images
Nasti, no al Mondiale U20 con l'Italia e gol per salvare il Cosenza: il 2003 che il Milan non molla
IL BOMBER DEL MILAN, IL NO ALL'ITALIA E IL GOL AL BRESCIA - Stessa decisione presa dal reggino Giovanni Fabbian, di proprietà dell'Inter, che disputerà il playoff di domani contro il Sudtirol: troppo importante per il bomber delle giovanili rossonere provare a salvare, nella doppia sfida contro il Brescia, il club che gli ha concesso fiducia da titolare in questa stagione, che ha ripagato fino a questa sera con cinque reti in 25 presenze. Ma il gol più importante Nasti lo ha segnato proprio al San Vito-Marulla contro le Rondinelle, nel playout di andata che può valere una fetta di permanenza in B: un colpo di testa da rapace dopo il miracolo di Andrenacci su D'Orazio e un gol che può salvare i Lupi, dato che ora ai lombardi non basterà vincere con una sola rete di distacco, al Rigamonti.
MALDINI E MASSARA OSSERVANO - Cinque gol, tutti in casa, di un'importanza capitale. Una scelta, consentita perché il Mondiale Under 20 non si tiene in date previste dal calendario Fifa, e quindi i club hanno la possibilità, di comune accordo con i propri tesserati, di non inviare i giocatori alla rassegna iridata. Grande prestazione anche per l'altro giovane di proprietà del Milan, quel Marco Brescianini, classe 2000, che si sta facendo le ossa in Calabria: gli occhi di Maldini e Massara sono puntati su di loro.
NEL NOME DI IBRA - Nasti con la Primavera del Milan ha totalizzato 19 gol e 10 assist in 44 presenze: molto bravo di testa, si è fatto notare anche con l’Italia Under 19, agli Europei di categoria. In estate è probabile un ritorno a Milanello, con la partecipazione al ritiro, assieme a tutti i big della Prima Squadra: poi un altro prestito per crescere ancora, magari al Cosenza, chissà se ancora in Serie B grazie alle sue reti. Con la benedizione di Zlatan Ibrahimovic, il suo idolo.
@AleDigio89