Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Nastasic mata l'Atletico Madrid e Griezmann sbaglia un rigore, Ancelotti può sorpassare Simeone. Crisi Barcellona

    Nastasic mata l'Atletico Madrid e Griezmann sbaglia un rigore, Ancelotti può sorpassare Simeone. Crisi Barcellona

    • Cristian Giudici
    Punito al 49' da un gol del difensore serbo Matija Nastasic (ex Fiorentina), l'Atletico Madrid cade sul campo del Leganes dopo 8 vittorie consecutive nella Liga spagnola. L'attaccante francese Antoine Griezmann sbaglia un calcio di rigore al novantesimo. La squadra allenata dal Cholo Simeone resta prima in classifica con 44 punti in 20 giornate di campionato, ma rischia di essere sorpassata dal Real Madrid di Ancelotti, che domenica gioca in casa contro il Las Palmas e per ora è a meno 1 dalla vetta. 

    Il Barcellona sale a quota 39 punti non andando oltre al pareggio per 1-1 sul campo del Getafe, che risponde al gol di Koundé al 10' con Arambarri al 34'. La squadra di Flick ha vinto solo una delle ultime 8 partite di Liga. Il terzino sinistro Alejandro Balde accusa: "Stasera ho ricevuto degli insulti razzisti, l'ho comunicato all'arbitro, ma siamo andiamo avanti a giocare". 

    Nelle altre due gare giocate sabato il Betis (in dieci per l'espulsione di Perraud al 55') perde 3-1 in casa con l'Alaves, lanciato da una tripletta di Kike Garcia, mentre il Siviglia vince 2-1 a Girona nonostante il rigore parato da Gazzaniga a Isaac Romero al 3' e al vantaggio locale di Arnau Martinez al 36'; nella ripresa Saul Niguez pareggia al 59' e poi a due minuti dal novantesimo serve la palla della vittoria a Lukebakio. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie