Nasce Sky 3D:| Primo canale italiano in 3D
Grazie a Sky, anche il nostro Paese entra in modo strutturato nell’era della tv in 3 dimensioni. Prende infatti il via in questi giorni nella posizione il primo canale interamente in 3D, unico nel panorama televisivo italiano.
E’ Sky 3D: tecnologia e contenuti per un palinsesto vario per quantità e qualità, dai principali appuntamenti con lo sport in diretta, ai grandi film. Sky 3D propone anche concerti internazionali e documentari.
Domenica 18 settembre sarà la Premier in campo e in diretta 3D, dalle 17.00, con Manchester United-Chelsea. Il weekend successivo due appuntamenti con il calcio estero: sabato 24 settembre, alle 13.45 Manchester City- Everton, mentre alle 20.00 ci si sposta in Spagna per Barcellona - Atletico Madrid.
Ad ottobre, su Sky3D, tra le altre: Espanyol - Real Madrid (sabato 1 ottobre), Tottenham - Arsenal (domenica 2 ottobre), Liverpool - Manchester City (sabato 15 ottobre), il derby di Manchester tra United e City (domenica 23 ottobre) e Chelsea – Arsenal (sabato 29 ottobre).
Ma non solo: anche la UEFA Champions League avrà la copertura delle migliori partite in 3D. Primo appuntamento da non perdere, mercoledi 14 settembre alle ore 20.45, con la diretta di Manchester City - Napoli (commento dedicato di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa).
Inoltre, le partite delle italiane saranno prodotte -per la prima volta- in 3D da Sky. Si parte con il Napoli ancora protagonista, questa volta allo Stadio San Paolo martedì 18 ottobre per la terza giornata di UEFA Champions League: Napoli - Bayer Monaco, sarà la prima partita prodotta da Sky. Diretta dalle 20.45.