Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Nasce la nuova Juve: chi avrà pieni poteri, chi saranno i membri del CdA e tutte le tappe che li aspettano

    Nasce la nuova Juve: chi avrà pieni poteri, chi saranno i membri del CdA e tutte le tappe che li aspettano

    • Redazione CM
    I giocatori festeggeranno un Natale di riposo, i dirigenti sfrutteranno anche questi giorni per instradare una macchina che da qui a pochi giorni dovrà già andare a pieno regime. È questa la situazione in casa Juve dove si sta per formare il nuovo CdA bianconero. Tutti gli indizi lasciano credere che la lista con tutti i nomi sarà presentata già oggi a Exor, la società che gestisce il club. E solo dopo l’approvazione definitiva, arriverà la loro ufficializzazione: è il 26 dicembre la data segnata in rosso sul calendario.

    NOMI – Ma chi sarà a guidare la nuova Juve? Lecito aspettarsi poche sorprese. In occasione dell’assemblea dei soci che dovrà approvare il bilancio 2021-22, saluterà Andrea Agnelli. Un giorno, il 27 dicembre, che dunque, oltre a rivedere i giocatori in campo alla Continassa per il primo allenamento post Natale, sarà anche l’ultimo del presidente dimissionario. Al suo posto già pronto Gianluca Ferrero, uomo di fiducia di John Elkann e che presiederà il primo CdA del nuovo corso, programmato per il 18 gennaio. Oltre a lui, in prima fila anche Maurizio Scanavino, già direttore generale, che dovrebbe avere pieni poteri ora ed entrare nel Cda.

    CDA – Pochi i nomi noti che ci saranno, nessuna bandiera o dirigenti sportivi d’esperienza. Il nuovo Consiglio d’amministrazione sarà formato da tecnici e legali, esclusivamente italiani. Secondo Tuttosport saranno 5/6 elementi tra legali e commercialisti, esperti di diritto amministrativo e di revisione di bilanci. Avranno il compito di difendere la società a 360°, dalla giustizia ordinaria alla Consob, da quella sportiva alla Uefa. A far tremare soprattutto la Juve è la richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla Procura di Torino per 12 persone (tra cui Agnelli, Nedved, Arrivabene, Paratici e il legale del club Gabasio) più il club. Le accuse sono: diffusione di notizie false e manipolazione del mercato, false comunicazioni per società quotate in borsa, emissione di fatture false e ostacolo dell’esercizio delle funzioni dell’autorità di vigilanza.
     

    Altre Notizie