Calciomercato.com

  • Nasce il liceo della Roma

    Nasce il liceo della Roma

    • V.N.

    La Roma del futuro? Parte inevitabilmente dai banchi di scuola. Come riporta Il Tempo, è tutto pronto infatti per la prima sezione dell’istituto giallorosso al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Sarà un liceo a indirizzo sportivo, appoggiato a una scuola paritaria, che prenderà il via il prossimo primo settembre. Si partirà con una prima classe liceo (diritto sportivo e scienze motorie) per ragazzi di quattordici anni. È un primo passo verso una vera e propria scuola di formazione per futuri manager sportivi.

    Al momento il provveditorato agli studi ha concesso al club giallorosso una sola sezione, perché per ottenere l’idoneità complessiva, si dovrà ristrutturare una parte della zona alloggi del Fulvio Bernardini di Trigoria. Di certo è che, già per partire il prossimo primo settembre, la Roma dovrà cambiare qualcosa all’interno del centro sportivo di Trigoria. Molto probabilmente verranno centralizzati alcuni uffici di rappresentanza e amministrativi che dovrebbero trovare una nuova collocazione al centro della Capitale: logistica migliore per intrattenere rapporti con le istituzioni e il resto della città. In soldoni resterà a Trigoria quindi solo la parte sportiva del club giallorosso.

    Nelle settimane che hanno chiuso il 2013 una commissione del provveditorato ha già fatto un primo sopralluogo a Trigoria per testare la fattività del progetto voluto dal nuovo direttore sportivo giallorosso Mauro Baldissoni. Per ottenere l’ok la Roma si dovrà appoggiare a un istituto paritario con indirizzo sportivo già individuato nella Giovanni Paolo II di Ostia.

    Altre Notizie