Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napolimania: più forti degli errori arbitrali. Osimhen rischia di saltare la Juve, sarà un caso?

    Napolimania: più forti degli errori arbitrali. Osimhen rischia di saltare la Juve, sarà un caso?

    • Salvatore Caiazza
      Salvatore Caiazza
    Cominciamo bene. Padre, figlio e spirito santo. Facciamoci il segno della croce. Ha dovuto mostrare gli attributi il Napoli per battere il Venezia. Neanche il tempo di partire che già l'arbitro Aureliano voleva rovinare l'esordio a Luciano Spalletti. Il fischietto di Bologna ha visto nella sbracciata di Osimhen in area un fallo cattivo e lo ha mandato negli spogliatoi. Una scelta assurda che non ha fermato gli azzurri. Che alla fine hanno stravinto anche in inferiorità numerica. Adesso, però, bisogna capire cosa deciderà il giudice sportivo. Sì perché c'è il rischio di due giornate di squalifica. E indovinate alla terza di campionato chi dovrà affrontare il Napoli? La Juve... Sarà un caso? A pensar male si fa peccato ma possibile che il signor Aureliano deve già rovinare la reputazione di questo torneo alla prima giornata? 

    d472a425-82f3-4f4c-9fe0-b8f6e7b087f6
    Sicuramente l'anno scorso ne abbiamo viste tanti di errori. Che alla fine sono costati cari al Napoli per la conquista della Champions. Ma partire ad handicap per Spalletti non è proprio il massimo. Anche perché senza Osimhen e con Mertens ancora in fase di recupero la davanti ci sta ben poco. Sarebbe bello, però, se Aureliano ci spiegasse che cosa ha visto e come ha interpretato il regolamento. Così noi tutti metteremmo l'anima in pace e non faremmo cattivi pensieri. Togliere l'unico bomber a disposizione di Spalletti per un big match al Maradona che tutti aspettano da tempo con la presenza del pubblico è uno schiaffo alla lealtà sportiva.

    Va detto che la Signora non c'entra niente. Allegri ha già i suoi problemi difensivi che lo hanno costretto al pari con l'Udinese figurarsi se si mette a pensare all'assenza di Osimhen. In casa bianconera, poi, devono risolvere anche la grana Ronaldo. Certo è che sarebbe opportuno non creare dislivelli in match che la gente aspetta per emozionarsi dopo tanta assenza dai campi. Bisogna vincere sul campo evitando di far fare chiacchiere inutili. I tifosi vogliono esultare in maniera pulita e senza favoritismi. Evitando di vedere arbitri protagonisti. Soprattutto alle prime armi. Poi se il buongiorno si deve vedere dal mattino ce lo dicano così mettiamo l'anima in pace. 

    Tornando agli attributi, Lorenzo Insigne ha dimostrato di essere un campione. Dopo il primo errore dagli undici metri non ha sbagliato una seconda volta. Chiunque avrebbe passato la mano ma lui si è ripreso il pallone del secondo rigore e ha segnato il vantaggio. Facendo anche un gesto molto indicativo. La sua stagione non sarà facile. Col contratto in scadenza dovrà fare i conti con le critiche ogni volta che gioca e sbaglia qualcosa. Sì perché fino a quando segna è un top. Ma non appena commette un errore sarà massacrato. La situazione andrebbe chiarita evitando di vivere da separati in casa. Anche perché questo Napoli può divertirsi provando a riprendersi la Champions scippata l'anno scorso...
     

    Altre Notizie