Getty Images
![Napolimania:| Anno nuovo squadra vecchia](https://cdn.calciomercato.com/images/2010-03/nuovo.archivio.foto.mazzarriapplaude.1400x840.jpg)
Napolimania:| Anno nuovo squadra vecchia
E' strano veder partire una squadra per il ritiro senza nessun nuovo arrivato, pronto a conoscere i compagni e a dare il via alla nuova avventura. Certo, ci sono stati i Mondiali a rallentare il tutto, e il ricordo di quanto di sbagliato è stato fatto la scorsa estate a causa della fretta non aiuta. C'è voglia di non fiondarsi sui giocatori, e non cedere alla prima richiesta. Il ragionamento è giusto, ma è anche vero che a furia di far passare il tempo altri hanno la possibilità di inserirsi nelle trattative e far alzare i prezzi che si sperava di far scendere. Insomma, quella del Napoli potrebbe essere una strategia perfetta o un errore, ma solo il tempo darà il verdetto.
Tornando alla lista dei convocati di oggi, c'è un'altra cosa che balza agli occhi: rispecchia esattamente il volere di Mazzarri. Ovvero: pochi, ma buoni. Non ci sono tutti quegli atleti che dovranno partire, ma che fino a questo momento sono ancora legati al Napoli: Pià, Navarro, De Zerbi, Amodio, Bucchi, Zalayeta eccetera. Il problema è che arriveranno. Bisogna riuscire a piazzarli questi 'pezzi', e rapidamente, se non si vuole arrivare ad un sovraffollamento in quel di Folgaria. Datolo, Navarro, Contini, Hoffer, Calaiò, Mannini sono partiti (o meglio Datolo dovrebbe farlo a breve, Navarro anche). Il programma azzurro prevede tre giorni a Castelvolturno fra test e visite mediche. Domenica partenza per Folgaria. Preparazione dal 12 luglio al 2 agosto con tre amichevoli: il 18 contro l'Us Altipiani, il 24 con il Cittadella e il 25 con il Mezzocorona.