Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli: riecco Lo Celso, operazione 'alla Ndombele'

    Napoli: riecco Lo Celso, operazione 'alla Ndombele'

    • Giovanni Annunziata
    Porte girevoli nel centrocampo del Napoli. Qualcosa si è già mosso in uscita con la mancata conferma di Ndombele e qualcosa presto si muoverà ancora. A partire da Demme, vicino all'addio, fino ad arrivare al nodo Zielinski, che ha il contratto in scadenza nel 2024 e arrivano le sirene dalla Lazio ma soprattutto dall'Arabia Saudita. Così il ruolo in cui bisognerà intervenire con maggior intensità sarà quello del centrocampo e il Napoli ha diversi calciatori che sta seguendo con particolare attenzione.

    OBIETTIVO LO CELSO - L'addio più importante sarebbe quello di Zielinski che il Napoli potrebbe pensare di sostituire con Giovanni Lo Celso, centrocampista argentino classe '96. Mancino puro, è un calciatore di qualità che farebbe al caso di Garcia sia per quanto riguarda il ruolo di mezzala nel 4-3-3 che per quello di trequartista nel 4-2-3-1. Una trattativa "rimandata" di un anno perché già nell'estate scorsa il Napoli aveva sul taccuino dell'ex ds Giuntoli proprio Lo Celso.

    AL POSTO DI ZIELINSKI - C'era però ancora Zielinski e oggi come dodici mesi fa si attende l'uscita del polacco. Poi ci sarà da fare i conti con il Tottenham, con cui ci sono dei buoni rapporti e l'idea di replicare l'operazione Ndombele con un prestito con diritto di riscatto dividendo i costi dell'ingaggio. Già, perché oggi guadagna circa 4,5 milioni a stagione, ben oltre le idee di De Laurentiis. Allo stesso tempo, però, il Tottenham sarebbe propenso a una cessione a titolo definitivo, considerando il fatto che Lo Celso è già stato in prestito al Villarreal nell'ultimo anno e mezzo. 

    Altre Notizie