Napoli, Yebda:| 'Io resterei qui'
"L'obiettivo è dare sempre il massimo, ma ora pensiamo solo alla Lazio". Hassan Yebda suona la carica. Il centrocampista franco-algerino, reduce dal gol partita con l'Algeria nel derby magrebino col Marocco, adesso riversa il suo entusiasmo nel campionato per il rush finale di una stagione esaltante per gli azzurri.
Hassan, con che spirito torni dopo l'exploit in Nazionale?
"Sicuramente sono molto soddisfatto e voglio dare tutta la mia carica al Napoli. E' stato bellissimo vincere il derby col Marocco perchè in Algeria è una partita molto sentita. Mi sono preso la responsabilità del rigore perché non ho paura. Sono contento anche perché nella mia Nazione seguono molto il Napoli e tifano per i colori azzurri. Per me è uno stimolo in più per dare tutto me stesso e dimostrare ancor di più il mio valore. Mancano otto giornate alla fine e noi vogliamo puntare al massimo. Non facciamo calcoli e pensiamo partita dopo partita".
La prossima è la Lazio...
"Sarà una gara difficile contro una bella squadra. Conosciamo il valore della Lazio e sappiamo di dover fare un match straordinario per riuscire a spuntarla. Vogliamo regalare una gioia eccezionale a questa città e sappiamo che la partita di domenica conta moltissimo".
Nello spogliatoio che aria si respira?
"Ci rendiamo conto che stiamo vivendo un momento importante e tutti noi vogliamo fare di tutto per coronare un sogno. Non guardiamo la classifica ma pensiamo solo a noi stessi. Si va avanti partita per partita e poi vedremo cosa saremo riusciti a fare. Adesso la concentrazione è tutta per domenica e speriamo di poter ottenere un grande risultato".
Sei la piacevole sorpresa di questo Napoli al tuo primo anno in azzurro. Che sensazione ti sta dando questa esperienza?
"Io sto benissimo a Napoli, mi sto trovando alla grande e spero di rimanere anche in futuro. Adesso ciò che conta è questa stagione. Vogliamo continuare su questa strada, puntiamo ad un obiettivo importante. La Società ha avviato una programmazione di alto profilo e già da quest'anno speriamo di coronare un sogno"