AFP via Getty Images
Napoli, Veiga spinge via Demme: la strategia per la cessione del tedesco
REPARTO AFFOLLATO - Con l'arrivo di Veiga, indirizzato ormai verso Napoli, il centrocampo di Garcia sale a 9 interpreti. La mediana dei Campioni d'Italia vede infatti la presenza di Stanislav Lobotka, Franck Zambo Anguissa e Piotr Zielinski (che va verso il rinnovo), oltre a Eljif Elmas, Jens Cajuste, Gianluca Gaetano (anche lui possibile partente), Karim Zedadka e Diego Demme. A questi si aggiungerà Veiga, considerando anche che Garcia nei gironi scorsi ha svelato che nelle sue idee anche Giacomo Raspadori ha le capacità per ricoprire il ruolo da mezzala. Insomma, le alternative non mancano.
DEMME PRIMO INDIZIATO - E così, il reparto di centrocampo dovrà essere sfoltito per non dare al tecnico francese troppi grattacapi e soprattutto per alleggerire il monte ingaggi. A tal proposito, chi sembra essere fuori dal progetto è sicuramente Diego Demme, impiegato col contagocce da Spalletti nella scorsa stagione. Per lui solo 7 presenze e diversi problemi fisici che lo hanno limitato e non gli hanno permesso di giocarsi le sue carte. Per il tedesco si apre quindi la possibilità di un addio, dopo tre anni dal suo arrivo dal Lipsia. Difficilmente rinnoverà, visto il ruolo marginale all'interno della rosa ed il contratto in scadenza nel 2024 costringe De Laurentiis a guardarsi attorno per evitare di perderlo a zero l'anno prossimo.
PISTA TEDESCA - La squadra in pole position per portarselo a casa è l'Herta Berlino, che già nelle scorse settimane aveva sondato il terreno. Il club tedesco non è però il solo a pensare a Demme, perché si registra anche l'interesse del Genoa. Il Grifone può essere una via d'uscita importante per il centrocampista, sebbene ora l'arrivo di Malinovskyi vada ad occupare un altro slot nel centrocampo di Gilardino. In ogni caso il Napoli punta a ricavare circa 3 o 4 milioni dalla cessione del tedesco. Può scaldarsi anche la sua situazione negli ultimi giorni di mercato.