Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, finalmente Meret! Decisivo e sicuro: ora sfida l'idolo Handanovic

    Napoli, finalmente Meret! Decisivo e sicuro: ora sfida l'idolo Handanovic

    • Giuseppe Garetti
    Durante l'ultima sessione di mercato, il Napoli ha acquistato ben tre portieri, più di quanti ne ha utilizzati nelle recenti tre stagioni. Una totale rivoluzione, del tutto necessaria per il post-Reina. Tra questi tre nuovi acquisti, spicca il nome di Alex Meret, arrivato dall'Udinese insieme a Karnezis per una cifra complessiva di 35 milioni, bonus compresi.

    GIOVANE E FRAGILE - Se il presidente Aurelio De Laurentiis ha speso così tanto per un portiere, significa solo che su di lui pone davvero tante speranze. D'altronde del giovane classe '97 per adesso se n'è parlato solo bene, eccezion fatta per i troppi guai fisici avuti finora. Negli ultimi due anni infatti, ha subito ben quattro infortuni, di cui l'ultimo appena acquisto dal Napoli quest'estate, con la frattura al braccio che l'ha costretto a rimandare il suo esordio con la maglia azzurra all'8 Dicembre, contro il Frosinone.

    SPAL NEL DESTINO - Nato ad Udine e cresciuto nelle giovanili dell'Udinese, è a Ferrara con la maglia della Spal che il giovane portiere si è consacrato, prima vincendo la serie B, poi debuttando in Serie A. Gli infortuni in seguito ci hanno impedito di apprezzarlo al meglio, prima di queste due gare con il Napoli infatti, le sue presenze in Serie A erano ferme a 13, con l'ultima risalente al 21 Aprile contro la Roma. Proprio contro la sua ex squadra ha recentemente sfornato una prestazione da urlo, alla seconda da titolare, salvando dalla beffa il Napoli e mandando in visibilio i tifosi azzurri, che dopo molti dubbi, ora sono pazzi di lui.

    FUTURO DA STELLA - Si è parlato tanto di Meret in questi giorni, da Ancelotti a De Laurentiis tutti hanno speso parole d'elogio per il giovane portiere e mentre il Ct Roberto Mancini lo attende per le prossime convocazioni, in delle recenti interviste, il numero uno partenopeo ha dichiarato di essere consapevole delle proprie qualità, mostrando anche una maturità inusuale per un ragazzo della sua età, continuando ha poi indicato Handanovic come fonte d'ispirazione. Handanovic che potrebbe affrontare a tu per tu nella prossima sfida che vede impegnati Inter e Napoli in campionato, dove Meret potrebbe giocare al San Siro sin dal 1' minuto. 

    Altre Notizie