AFP via Getty Images
Napoli, ucciso un 26enne durante i festeggiamenti per lo scudetto: oltre 200 feriti
Sempre nello stesso luogo e a colpi di pistola sono state ferite altre tre persone: una donna di 26 anni di Portici e due giovani di 24 e 20 anni, entrambi di Ponticelli. Non sono in pericolo di vita: la ragazza è stata colpita a una caviglia e guarirà in dieci giorni, il 24enne al gluteo con prognosi quindici giorni, così come il ventenne. Sulla vicenda indagano i carabinieri con il supporto della squadra mobile, le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Inoltre si registrano altri 203 feriti arrivati nei pronto soccorso degli ospedali di Napoli: 38 codici bianchi, 65 verdi (tra i quali 3 poliziotti aggrediti), 75 gialli e 22 rossi. Tra cui persone con ferite da coltello, con ferite alla mano per scoppio di petardi, con lussazioni di spalle, con frattura di polsi e arti, con traumi oculari per colpi o petardi, con fratture del setto nasale, con ferite lacero contuse per incidenti o cadute, con traumi cranici, persone assistite per attacchi di panico, crisi asmatiche per inalazione fumogeni, e una in overdose di cocaina. Assistiti dopo le ore 3 ubriachi e persone che avevano fumato droghe.
Una ragazza di 20 anni è ricoverata nell’ospedale di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, in codice rosso con trauma cranico ed emorragia celebrale, in pericolo di vita. La giovane è stata investita mentre si trovava insieme ad altre tre persone durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli.