Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Napoli, UFFICIALE: riscattato Simeone

    Napoli, UFFICIALE: riscattato Simeone

    Il Napoli ha chiuso il riscatto di Giovanni Simeone dal Verona. Una stagione tutto sommato positiva, perché trovarsi alle spalle di Osimhen e Raspadori, essere la terza scelta e comunque mettere a segno 9 gol tra campionato e coppe rappresenta un bilancio positivo. A cui bisogna aggiungere le prime gioie in Champions e la vittoria dello scudetto risultando decisivo in tanti momenti dell'annata. La notizia del riscatto era nell'aria, ora è anche ufficiale.

    IL COMUNICATO - "La SSC Napoli comunica di aver esercitato l’opzione di acquisto, a titolo definitivo, dall’Hellas Verona, delle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento di contratto da parte del Club fino al 30 giugno 2027".

    SENZA SCONTI - Il Napoli non ha mai avuto dubbi sulla volontà di prendere il giocatore a titolo definitivo, hanno provato fino all'ultimo a ottenere uno sconto sulla cifra fissata ma il Verona non ne ha voluto sapere. A quindici giorni dalla scadenza del diritto di riscatto il Napoli ha capito che non c'erano margini per risparmiare qualcosa e così ha deciso di chiudere l'affare. 

    LA LAZIO - Il Cholito non vuole fare più il vice, ha bisogno di più spazio e se non dovesse trovarlo a Napoli è pronto a valutare eventuali proposte. In passato l'argentino era già stato cercato dalla Lazio e non è escluso che i biancocelesti si possano rifare avanti, se il ragazzo dovesse decidere di andare via l'obiettivo di De Laurentiis è farci una plusvalenza; tradotto: servono almeno 20 milioni di euro. Intanto il Napoli ha chiuso il suo riscatto, la prima operazione di mercato dei Campioni d'Italia è la conferma di Simeone.

    Altre Notizie