Calciomercato.com

  • X @ADeLaurentiis
    Conte al Napoli: ufficiale, le prime parole con una promessa. De Laurentiis: "Parte la rifondazione"

    Conte al Napoli: ufficiale, le prime parole con una promessa. De Laurentiis: "Parte la rifondazione"

    • Redazione CM
    Dopo la fumata bianca arrivata lo scorso weekend, era solo questione di tempo per l'annuncio ufficiale, che il Napoli ha finalmente diffuso: Antonio Conte è il nuovo allenatore azzurro. Al tecnico salentino il compito di riportare nella lotta per lo Scudetto un gruppo che arriva da un decimo posto nella stagione dei tre allenatori Garcia, Mazzarri e Calzona dopo il titolo del 2022/23. Di seguito il comunicato ufficiale, come sempre del presidente De Laurentiis attraverso twitter: 
     
    I COMMENTI - "Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli" - afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

    Le prime parole di Conte dopo la firma:
    "Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale" . 

    LO STAFF - Il vice allenatore è Cristian Stellini, Costantino Coratti preparatore atletico, Elvis Abbruscato nuovo collaboratore, Gabriele Oriali coordinatore e il fratello Gianluca Conte match analyst. Gli unici superstiti di questa stagione sarebbero il team manager Giuseppe Santoro e il preparatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez. 

    CONTE TORNA IN PISTA - Conte era fermo dalla primavera del 2023, quando il suo rapporto col Tottenham è terminato, e non allena in Italia dal 2021, quando ha lasciato l'Inter dopo la conquista del 19esimo Scudetto. L'ex Juventus, che in bianconero ha vinto altri tre Scudetti dal 2012 al 2014, è pronto a raccogliere la sfida Napoli. 

    Altre Notizie