Napoli, ospiti orientali:| C'è una tv giapponese
Che il Napoli non abbia più confini è risaputo, ma vedere una troupe giapponese in quel di Castelvolturno al seguito degli azzurri fa sempre un certo effetto. Gli ospiti che vengono da lontano appartengono alla tv giapponese Fuji Tv, che ha la particolarità di trasmettere in tre lingue (giapponese, inglese e francese). Una televisione con target internazionale che al Napoli dedicherà un lungo speciale, intitolato 'Da Maradona a Cavani, il sogno del Napoli'.
In verità di giapponese ci sono solo i tecnici, in quanto i giornalisti sono un francese e un'italiana 'naturalizzati' giapponesi. Fuji Tv è da ieri a Castelvolturno, e rimarrà fino alla partita col Brescia, che seguirà sugli spalti del San Paolo. Ieri c'è stata una simpatica intervista con Paolo Cannavaro, che ha esortato i tifosi asiatici a tifare Napoli, mentre a seguire saranno realizzate interviste esclusive con Fassone, Mazzarri e uno tra Lavezzi e Cavani.
Lunedì, invece, sarà intervistato Beppe Bruscolotti, che racconterà il Napoli dei bei tempi che furono. Il reportage si avvale di testimoni d'eccezione del Napoli di quei tempi, ma anche delle immagini d'archivio di Napoli Canale 21, storica emittente campana da sempre vicina al Napoli ed ai suoi tifosi. A Canale 21 con l'editore Paolo Torino, gli inviati di Fuji tv hanno intervistato ieri mattina negli studi di 'Goal di notte' anche Gianni Ambrosino, direttore editoriale del Vg21.