AFC Bournemouth via Getty Images
Napoli, Traoré in chiusura: da Samardzic a Zielinski, le altre mosse a centrocampo
- 5
SAMARDZIC - Un altro nome caldo per il centrocampo del Napoli è quello di Lazar Samardzic, per il quale continua il braccio di ferro con l'Udinese. La trattativa va avanti da tempo, ma i due club non hanno ancora trovato un punto d'incontro e al momento non sono stati registrati neanche passi in avanti. Tutto in stand by, con il giocatore che ha aperto al trasferimento al Napoli ma è in attesa di un eventuale accordo tra club. Al momento non filtra grande ottimismo.
BARAK E MANGALA - Per questo De Laurentiis si sta muovendo su altre piste. Un giocatore che piace è Antonin Barak, per il quale sono già stati avviati i contatti con la Fiorentina ma non è un obiettivo facile. Per l'ex centrocampista del Verona c'è anche la concorrenza dall'estero, i viola vogliono aspettare di valutare tutte le proposte sul tavolo prima di prendere una decisione. C'è un interessamento anche per Orel Mangala del Nottingham Forest, per il quale però a oggi non sono stati ancora fatti passi concreti.
ZIELINSKI - Dopo la cessione di Elmas al Lipsia - 20 milioni più 5 di bonus - il Napoli sa che molto probabilmente a fine stagione perderà anche Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è in scadenza di contratto, ha rifiutato l'ultima proposta di rinnovo ed è in trattativa avanzata con l'Inter. La ricerca di più centrocampisti quindi è legata anche alla prossima partenza di Zielinski, che nella seconda parte di stagione potrebbe anche trovare meno spazio considerando la scelta quasi certa di andare via a giugno.
@francGuerrieri