Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, svolta a centrocampo: accordo trovato per Cajuste, ecco chi è

    Napoli, svolta a centrocampo: accordo trovato per Cajuste, ecco chi è

    • Francesco Guerrieri
    Tra i tanti profili sondati dal Napoli per il centrocampo quello che convince di più è Jens Cajuste, svedese classe '99 del Reims per il quale c'è stata un'accelerata nelle ultime ore. Il capo scouting Maurizio Micheli ha valutato diversi profili insieme al presidente De Laurentiis e al ds Meluso, ma l'occhio si è fermato sul nome dell'ex Midtjylland che dopo un anno e mezzo in Francia potrebbe arrivare in Serie A. 

    NAPOLI, PIACE CAJUSTE: CONTATTI CON L'AGENTE 

    LO SCATTO - Dopo i primi contatti di qualche settimana fa con l'agente del giocatore, il Napoli ha fatto uno scatto per chiudere l'affare e già nelle prossime ore il ragazzo potrebbe svolgere le visite mediche: sistemati anche gli ultimi dettagli tra club, operazione da circa 12 milioni di euro; Cajuste in Francia un ingaggio di circa 400mila euro, cifra alla portata del Napoli che ha ampi margini per proporre un aumento di stipendio con un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2028.

    Frosinone - SSC Napoli (18:30 19/08)


    CARATTERISTICHE - L'idea del Napoli è sempre stata quella di prendere un vice Anguissa che potesse fare anche il mediano in un centrocampo a due; Cajuste ha le caratteristiche giuste per ricoprire entrambi i ruoli, è un centrocampista moderno box-to-box: difende e attacca, recupera il pallone e fa ripartire l'azione. Gioca senza strafare ma è spesso efficace, titolare fisso nell'ultima stagione in cui ha giocato anche da trequartista contro Nizza e Psg: quattro reti e un assist tra campionato e coppa sono il biglietto da visita col quale ha convinto il Napoli ad affondare il colpo. Trattativa avanza col il Reims, Cajuste è il nome più vicino per il centrocampo. A Magic Box lo avevamo presentato così.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie