Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli su Itakura: trattativa in piedi con il Borussia Monchengladbach

    Napoli su Itakura: trattativa in piedi con il Borussia Monchengladbach

    • Redazione CM
    E' stato un sabato di ordinaria follia per i tifosi del Napoli in chiave mercato: una volta assodato il passaggio di Kim al Bayern Monaco, non ancora ufficiale ma sembra solo questione di ore, i campani devono assicurare al nuovo tecnico Rudi Garcia un difensore centrale in grado di raccogliere il testimone dalle mani del gigante coreano. Si è fatto con insistenza il nome dell'austriaco Danso del Lens, ma nella rosa dei candidati ha sempre figurato Ko Itakura, giapponese classe 1996 del Borussia Monchengladbach, protagonista agli ultimi Mondiali con la nazionale del Sol Levante. 

    COME VUOLE ADL - Un giapponese per sostituire un coreano e nel frattempo ampliare ancor di più la portata della società del presidente Aurelio De Laurentiis in Estremo Oriente, dopo le voci che hanno accostato Kamada prima e Kubo poi, entrambi centrocampisti. Itakura ha già una discreta esperienza anche in campo internazionale e costa meno rispetto a Le Normand e Kilman, altri due dossier presenti sulle scrivanie di Castel Volturno. La richiesta per il giocatore il cui contratto scade nel 2026 è intorno ai 15 milioni, qualcosa in più di quanto avrebbe in mente di offrire il Napoli (12).

    RETROMARCIA - "Abbiamo un offerta del club saudita dell’Al-Nassr e del Napoli, ma è il Napoli ad essere più vicino alla firma", il virgolettato attribuito all'entourage del giocatore nella giornata di ieri, con smentita arrivata a ruota. Tuttavia, l'interesse è concreto, non nuovo, confermato dai colleghi di Sky Deutschland e nel solco che è stato aperto da Marcus Thuram che da Monchengladbach si è trasferito a Milano. Manca solo un'accelerata che in molti hanno pensato fosse già avvenuta in questo weekend, ma che avverrà presto, specie se le altre piste rimarranno così impervie. 

     

    Altre Notizie