Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, spunta Sousa: può liberarsi pagando la clausola. E c'è un retroscena su Pioli

    Napoli, spunta Sousa: può liberarsi pagando la clausola. E c'è un retroscena su Pioli

    Se per Spalletti Vincenzo Italiano sarebbe il suo successore perfetto al Napoli, De Laurentiis sembra avere idee diverse. O meglio ci ha provato davvero, ma non c'è stato nulla da fare. E così meglio guardare altrove. L'ultimo nome per la panchina dei partenopei, svela il Corriere dello Sport, porta dritti a Paulo Sousa, attualmente alla guida della Salernitana. Tra i due ci sarebbe stato anche un incontro in quel di Roma lo scorso venerdì, con il tecnico giunto nella Capitale in giornata direttamente dal Portogallo.

    TEMPI STRETTI - De Laurentiis, restando ancora su Sousa, deve sciogliere i nodi al più presto: l'ex Fiorentina può liberarsi pagando una clausola da 1 milione di euro, ma quest'ultima è valida solo fino al prossimo 20 giugno. A stimolare il numero uno del Napoli è la capacità del portoghese di lavorare sul 4-3-3: in questo modo si darebbe continuità al progetto. Intanto ieri si è offerto pure Rafa Benitez "Sto aspettando, ma decide qualcun altro. Voglio una squadra per vincere".

    ALTRI NOMI - Nel borsino giornaliero resistono con prepotenza pure Rudi Garcia e Christophe Galtier, ma occhio a possibili ulteriori outsider. DeLa, svela il quotidiano romano, ha avuto contatti telefonici con diversi allenatori: tra questi Carlo Ancelotti, un ex, Luis Enrique, Thiago Motta, Marcelino, Nagelsmann, e pure Stefano Pioli, divenuto ancora più centrale nel progetto del Milan dopo l'addio di Maldini e Massara.  

    Altre Notizie