Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli spremuto contro il Milan: tutto per lo scudetto, Kvara e compagni spenti nel momento decisivo

    Napoli spremuto contro il Milan: tutto per lo scudetto, Kvara e compagni spenti nel momento decisivo

    • Giovanni Annunziata
    Lo scorso venerdì 17 marzo l'urna di Nyon tirava fuori il Milan come avversaria ai quarti di finale di Champions per il Napoli. Un sorteggio considerato positivo tutto sommato, avendo evitato big del calibro di Real e Manchester City. Visto il momento che attraversavano i rossoneri e l'enorme distanza in campionato, l'ago della bilancia pendeva in favore della squadra di Luciano Spalletti. In poche settimane è cambiato tutto, gli infortuni pesanti, il calo degli azzurri e poi il trionfo del Milan che andrà a giocarsi la semifinale di Champions dopo aver portato a casa l'1-1 preziosissimo del Maradona, forte anche dell'1-0 di una settimana prima.

    FIATO CORTO - Spalletti ha detto che nulla lo consolerà, l'occasione di passare era ghiotta. Si cerca ciò che non è andato e qualcosa viene fuori. La sosta è stata devastante per il Napoli, privandolo del suo uomo più importante. L'infortunio di Osimhen ha influito sicuramente tanto, lo dimostrando i risultati e lo scarso rendimento sotto porta. A San Siro nel match d'andata è sceso in campo Elmas prima punta, con il nigeriano out dopo il ko in nazionale, il forfait di Simeone (in infermeria) e Raspadori non ancora pronto. Si è visto, però, anche un Napoli nettamente meno spumeggiante rispetto a quello sceso in campo da agosto a marzo. Squadra scarica, con il fiato corto e le gambe pesanti. Anche un po' fisiologico, avendo dato tutto per riportare il tricolore ai piedi del Vesuvio.

    C'È LO SCUDETTO - Va visto anche il bicchiere mezzo pieno, perché mai nella sua storia il Napoli aveva centrato i quarti di finale di Champions League e soprattutto adesso non bisogna distogliere l'attenzione dal campionato spettacolare che stanno disputando gli azzurri. La classifica dice ancora +14 sulla Lazio seconda a otto giornate dalla fine. Si avvicina lo scudetto, nonostante il rammarico europeo Napoli si prepara a festeggiare arrivando davanti a tutti in Italia.

    Altre Notizie