Getty Images
Napoli, Spalletti esulta: 'Gara tosta, da facce di ca...! Mario Rui? Poca maturità'
REAZIONE ALL'ESPULSIONE - "Far succedere quell'espulsione è sintomo di poca maturità. Ma sono cose che nel calcio ci stanno. Il bello è che gli altri vogliono sopperire e hanno avuto una reazione importantissima, i centrocampisti hanno fatto una partita tosta con la faccia di ca**o per portare il risultato a casa".
LOBOTKA - "Viene esaltata la qualità quando la squadra è in possesso palla, però poi quando le avversarie ripartono non lo superano. Va addosso a tutti, ha questo fisico cubico che gli permette di tenere botta con chiunque. Era già un gran calciatore al Celta Vigo. Provammo a prenderlo all'Inter ma a causa del fair play finanziario non riuscimmo. Se poi lo ha preso uno come Giuntoli vuol dire che non era l'intuizione di uno solo ma era sulla bocca dei migliori direttori sportivi".
ELMAS - "Ci ha messo chilometri, intensità e velocità quando è entrato. Anche gli altri ma lui lo ha fatto benissimo e non ci ha fatto soffrire l'inferiorità numerica. Oggi il rischio era di essere sotto il loro livello di lotta perché contro l'Empoli diventa difficile dato che le partite finiscono al 100'. Hanno qualità nel fare sempre allo stesso modo, allo stesso ritmo. Bisognava essere lo stesso Napoli in qualità e disponibilità di corsa e sacrificio. In questo modo l'Empoli si è dovuto arrendere e bisogna fare i super complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una partita di altissimo livello".
OSIMHEN - "A fine primo tempo è rientrato negli spogliatoi ricordando la partita dell'anno scorso. Sono messaggi da leader, comportamenti da calciatore che ha la mentalità corretta per la voglia di lottare con i compagni e trovare il risultato. Per la grande disponibilità gli sono arrivati alcuni palloni ma ci è arrivato stanco".
LE AVVERSARIE DEL NAPOLI - "Chi affronta il Napoli ci mette più roba e riuscire a fare risultato contro di noi rappresenta un premio. Tutti si giocano la vita. Questo è segno che la squadra sa interpretare bene i momenti, lo spirito di squadra".
Poi in conferenza stampa: "I giocatori sanno che abbiamo un'occasione importantissima e che debbono farlo per i tifosi, per la loro gente. Sono convinto che ce la metteranno tutta fino alla fine, abbiamo visto delle cose durante questa stagione che fanno ben sperare fino alla fine. Meglio l'uovo subito, bisogna pensare alla partita e non guardare troppo avanti".