Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Napoli, Spalletti prepara tre cambi per la Cremonese: Zielinski verso la panchina, dubbi Raspadori e Kvara

    Napoli, Spalletti prepara tre cambi per la Cremonese: Zielinski verso la panchina, dubbi Raspadori e Kvara

    • Giovanni Annunziata
    È un momento fortemente positivo per il Napoli di Luciano Spalletti che ha avuto una partenza super sia in campionato che in Champions League. Dopo lo storico successo per 6-1 alla Johan Cruijff Arena contro l'Ajax, adesso è tempo di pensare già al campionato. Oggi di fronte ci sarà la Cremonese e già nel post gara europeo il tecnico di Certaldo ci ha tenuto a spostare tutta l'attenzione verso l'impegno di Serie A. Nessuna euforia a Castel Volturno, solo consapevolezza nel lavoro da parte del Napoli. Queste le parole dirette dello stesso allenatore azzurro.

    LE SCELTE DI SPALLETTI - Contro la Cremonese non ci sarà Victor Osimhen, ancora non al 100% dopo l'infortunio di un mese fa e non si vuole correre il rischio di una nuova ricaduta. Spalletti ha annunciato 2-3 cambi rispetto all'ultima formazione scesa in campo contro l'Ajax. Tra i pali come sempre toccherà Meret. In difesa rientrerà Mario Rui sull'out mancino, mentre sulla fascia opposta il "robot" Di Lorenzo. Per quanto riguarda i centrali c'è qualche dubbio, che verrà sciolto domani mattina. Uno tra Kim e Rrahmani potrebbe riposare a favore di Ostigard che scalpita. Un'altra novità è prevista a centrocampo, con Lobotka e Anguissa verso la titolarità, invece Zielinski potrebbe partire dalla panchina a favore di Ndombele. Il polacco sta bene ma è uscito con qualche fastidio a fine primo tempo martedì contro l'Ajax. In avanti c'è qualche dubbio in più. Politano ritroverà la maglia da titolare, Kvaratskhelia e Raspadori rappresentano delle incognite. Simeone ed Elmas scalpitano, ma Spalletti potrebbe decidere di sfruttare il momento positivo del georgiano dell'ex Sassuolo.

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

    Altre Notizie