Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, Spalletti: 'Partita piena di trappole, Osimhen è tra i migliori colpitori di testa mai visti'

    Napoli, Spalletti: 'Partita piena di trappole, Osimhen è tra i migliori colpitori di testa mai visti'

    Ecco le parole del tecnico del Napoli Luciano Spalletti a Dazn dopo la vittoria sulla Roma: 

    "Era una partita piena di trappole, la mia squadra ha sbagliato qualche situazione facile ma ha giocato senza correre il rischio di rimanere disordinata. Abbiamo creato due o tre occasioni da gol e costruito la vittoria senza concedere alla Roma quello in cui è brava, cioè recuperare palla e giocare sulle punte. Bravi a vincerla giocando un po' diversamente dal solito". 

    OSIMHEN - "Abbiamo bisogno di lui perché queste accelerazioni improvvise che solo lui ha. Se mette a posto certi aspetti emotivi all'interno delle partite può diventare veramente fortissimo. Con lui siamo fortissimi sulle palle inattive, è tra i migliori che io abbia mai visto di testa. Ha una frequenza di gambe che è bestiale". 

    SENZA RASPADORI E SIMEONE - "Noi abbiamo ancora dei ruoli che non hanno doppi. La rosa è quella dell'anno scorso numericamente, tutti hanno 23-24 calciatori a disposizione. Stasera in mezzo al campo avevamo bisogno di fisicità, la Roma aveva più muscoli. Forse siamo abituati a far girare meglio il pallone, ma c'erano trappole dappertutto". 

    SOGNI - "Se in tasca ho sogni? Mah, ho il cellulare e... una penna". 

    Altre Notizie