AFP via Getty Images
Napoli, Spalletti: 'Partita piena di trappole, Osimhen è tra i migliori colpitori di testa mai visti'
"Era una partita piena di trappole, la mia squadra ha sbagliato qualche situazione facile ma ha giocato senza correre il rischio di rimanere disordinata. Abbiamo creato due o tre occasioni da gol e costruito la vittoria senza concedere alla Roma quello in cui è brava, cioè recuperare palla e giocare sulle punte. Bravi a vincerla giocando un po' diversamente dal solito".
OSIMHEN - "Abbiamo bisogno di lui perché queste accelerazioni improvvise che solo lui ha. Se mette a posto certi aspetti emotivi all'interno delle partite può diventare veramente fortissimo. Con lui siamo fortissimi sulle palle inattive, è tra i migliori che io abbia mai visto di testa. Ha una frequenza di gambe che è bestiale".
SENZA RASPADORI E SIMEONE - "Noi abbiamo ancora dei ruoli che non hanno doppi. La rosa è quella dell'anno scorso numericamente, tutti hanno 23-24 calciatori a disposizione. Stasera in mezzo al campo avevamo bisogno di fisicità, la Roma aveva più muscoli. Forse siamo abituati a far girare meglio il pallone, ma c'erano trappole dappertutto".
SOGNI - "Se in tasca ho sogni? Mah, ho il cellulare e... una penna".