Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, slitta la partenza di Lozano: tempo quasi scaduto, il PSV aspetta. Cosa manca per chiudere

    Napoli, slitta la partenza di Lozano: tempo quasi scaduto, il PSV aspetta. Cosa manca per chiudere

    • Giovanni Annunziata
    Movimenti da ultimi giorni di mercato per il Napoli. È arrivato Jesper Lindstrøm dall'Eintracht Francoforte, di conseguenza adesso si aspetta l'uscita di Hirving Lozano. Il messicano si prepara per tornare al PSV Eindhoven, squadra da cui è arrivato ai piedi del Vesuvio quattro anni fa su richiesta di Ancelotti. Per lui contratto in scadenza a giugno 2024, non è arrivato il rinnovo e, dunque, è il momento di dire addio.

    ATTESO IN OLANDA - Lozano ha detto sì al trasferimento al PSV, è pronto anche a ridursi l'ingaggio a 2,5-3 milioni e dall'Olanda non vedono l'ora di riaccoglierlo. È spuntata anche una bambola gigante del Chucky con tanto di maglia del club di Eindhoven all'interno di una confezione con su scritto: "Destinazione Philips Stadion Eindhoven, NL". Ovvero lo stadio dello stesso PSV. 

    IN CHIUSURA - Mancano, però, ancora gli ultimi dettagli. Come ad esempio una piccola distanza economica tra le parti, ma l'affare dovrebbe concludersi per circa 15 milioni di euro. I particolari non riguardano solo Napoli e PSV, ma anche il calciatore, che ha qualche cavillo in sospeso da definire con gli azzurri. Resta comunque la volontà totale di concludere l'affare: il PSV vuole il calciatore, Lozano vuole rilanciarsi con la sua vecchia squadra e il Napoli vuole far cassa alleggerendosi allo stesso tempo di un ingaggio importante, dato che il messicano ad oggi guadagna 4,5 milioni l'anno. C'è però bisogno di stringere, il tempo è quasi scaduto. Tra poco più di 24 ore il mercato sarà chiuso. L'obiettivo è arrivare oggi alla stretta di mano definitiva, con le visite mediche e la firma di Lozano che arriverebbero al massimo nella giornata di domani.

    Altre Notizie