Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Napoli, sfumato Danilo riecco Skriniar: due nodi da sciogliere

    Napoli, sfumato Danilo riecco Skriniar: due nodi da sciogliere

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Danilo ha vissuto un inizio di stagione con delle difficoltà che non poteva prevedere perché la scorsa estate la Juventus gli aveva confermato la centralità nel nuovo progetto targato Thiago Motta. Una fiducia di facciata dato che l’ex capitano bianconero è stato messo da parte sin dalla prima giornata. Dopo un periodo così particolare il difensore brasiliano ha ascoltato con grande orgoglio il Napoli e il suo progetto incentrato sulla figura di Antonio Conte. La scelta di tornare in Brasile, con il Flamengo in pole sul Santos, non può essere derubricata come uno sgarbo al club azzurro, ma semplicemente con una scelta di vita legittima e da rispettare, per un campione che vuole tornare a casa dopo una lunghissima carriera piena di successi in Europa tra Porto, Real Madrid, Manchester City e, appunto, Juventus. 

    RIATTIVATA PISTA SKRINIAR - Il Napoli non intende perdere tempo e volta pagina, pronto a regalare un rinforzo difensivo  di spessore al tecnico Antonio Conte. Ecco perché Giovanni Manna ha riattivato i contatti per Milan Skriniar: sembrava fatta con il Galatasaray, invece per il difensore slovacco è sfumata l’opzione turca. 

    CONCORRENZA - Dopo essere stato un titolare nella passata stagione con 32 presenze e un gol fra la varie competizioni, l'ex Sampdoria e Inter è stato accantonato da Luis Enrique in quella in corso. Sono infatti solo cinque i gettoni collezionati dal centrale e tutti in Ligue 1 di cui quattro dal primo minuto. Il Napoli per Skriniar deve superare, ora, la concorrenza di Tottenham e Fenerbahce. 

    FORMULA E INGAGGIO - Napoli e Psg avevano parlato di Skriniar nel corso della trattativa per Kvaratskhelia ma poi è stato deciso di chiuderla senza contropartita. Il filo diretto non si è spezzato e il club azzurro ora vuole prendere l’ex Inter in prestito fino al temine della stagione. Ma il club parigino deve sbloccare un altro slot per il prestito, prima ancora deve sbloccare quello per Kolo Muani con la Juventus. Nelle prossime ora previste novità dalla Francia, con il club bianconero che vuole chiedere a Skriniar di rinunciare a qualcosa dei 4,5 milioni che dovrebbe ancora incassare dal PSG fino al termine della stagione.

    Ascolta "Napoli, sfumato Danilo riecco Skriniar: due nodi da sciogliere" su Spreaker.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    BIGIO74
    BIGIO74

    Lui è forte forte, bisogna però vedere la condizione fisica, perché ha giocato poco e magari ha b...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie