Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    NAPOLI SCUDETTO - Kvara-Osimhen, i gemelli del gol: numeri da sogno, non li ferma nessuno e il mercato impazza

    NAPOLI SCUDETTO - Kvara-Osimhen, i gemelli del gol: numeri da sogno, non li ferma nessuno e il mercato impazza

    • Giovanni Annunziata
    Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia sono gli uomini simbolo del Napoli che torna a vincere lo scudetto dopo 33 anni dall'ultima volta. La copertina è tutta loro, che a suon di gol e di un'intesa pazzesca lì davanti hanno centrato il sogno che rincorreva una città intera da tanto, troppo tempo. Finalmente adesso ci siamo e loro possono accogliere l'abbraccio dei tifosi. Da un lato l'uomo più pagato della storia del Napoli, ovvero Osimhen, che si è lasciato alle spalle gli infortuni dei primi due anni ed è venuto fuori mostrando tutto il suo valore. Dall'altro la sorpresa, Kvaratskhelia, arrivato in sordina sostituendo il capitano Insigne, roba sicuramente non da poco. Ed è riuscito ad imporsi incantando per una stagione intera.

    RENDIMENTO DA TOP - Sono i numeri a parlare per la coppia scudetto. I migliori in Serie A sia per gol che per assist. Osimhen, infatti, ne ha segnati 21 e servito 4 assist. Kvaratskhelia, invece, è arrivato a quota 12 gol e 10 assist. Nessuno meglio di loro e manca ancora un mese al termine del campionato. Una scommessa, per quanto riguarda l'esterno georgiano, vinta ampiamente da Giuntoli. Un investimento, assolutamente ben riuscito, invece, per quanto riguarda il bomber nigeriano.

    ATTENZIONE IN EUROPA - Prestazioni che non passano inosservate, chiaramente. I top club iniziano a muoversi e a sondare il terreno. In primis per Osimhen, che oggi non vale meno di 120-150 milioni. Per un'offerta irrinunciabile De Laurentiis sarebbe forse disposto a privarsi del suo bomber. Club interessati non mancano, tra Bayern Monaco, PSG e Manchester United su tutte che osservano con grande attenzione. Contratto in scadenza nel 2025, quindi potrebbe essere l'ultima estate utile per incassare una cifra record, a meno che non scatti un rinnovo di cui si parlerà a fine stagione. Discorso differente per il georgiano, il cui prezzo è chiaramente schizzato alle stelle, essendo arrivato per soli 10 milioni la scorsa estate e con un contratto ancora tanto lungo. Per il momento Napoli e il Napoli si godono la festa scudetto e la coppia del gol, Osimhen e Kvaratskhelia faranno divertire i tifosi azzurri ancora tanto da qui alla fine della stagione.

    Altre Notizie