Getty Images
Napoli: Sarri firma e pranza con De Laurentiis
CONFERMA DA EMPOLI - L'ex presidente di Sarri, Fabrizio Corsi, a tuttonapoli.net: "Mi hanno chiamato e mi hanno detto che ci sono già le firme. Sono felicissimo per lui, se lo merita indipendentemente dal dispiacere per il fatto che ci abbia lasciato. Abbiamo fatto di tutto per poterlo rigenerare ma non è stato possibile. Sono contento per il presidente De Laurentiis, che ha finalmente un allenatore che lavora davvero sotto il punto di vista tattico e fisico, Sarri regalerà delle grandi soddisfazioni".
ALLA FINE TOCCA A LUI - Dopo i problemi per arrivare a Unai Emery, che ieri ha rinnovato il suo contratto con il Siviglia, e Sinisa Mihajlovic, a un passo dal Milan, sarà Sarri a raccogliere l'eredità di Rafa Benitez, passato al Real Madrid. E il primo nome sull'agenda di De Laurentiis per il mercato è proprio quello di un giocatore dell'Empoli: il regista Mirko Valdifiori.
PRANZO CON DELA - Dopo la cena di ieri sera, Sarri e De Laurentiis si sono rivisti oggi a pranzo. Da definire il mercato che dovrà portare avanti ora la società azzurra, ma anche il nuovo direttore sportivo, dopo le dimissioni di Bigon. Il pranzo è terminato intorno alle 16, poco dopo Sarri ha lasciato l’albergo in compagnia della moglie a bordo della loro auto. De Laurentiis era andato via qualche minuto prima col suo autista a bordo di un pulmino. Curiosità, come riporta Gianluca Di Marzio: mentre era in corso la riunione le signore Sarri e Da Laurentiis erano insieme a passeggiare, godendosi lo splendido panorama napoletano mentre i mariti studiavano il Napoli che verrà.