Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Kvaratskhelia e quel rinnovo 'alla Osimhen': nuovo incontro in programma

    Napoli, Kvaratskhelia e quel rinnovo 'alla Osimhen': nuovo incontro in programma

    • Giovanni Annunziata
    Un'estate rovente in casa Napoli. Nessun colpo da novanta sul mercato ma tante situazioni che hanno raccolto una grande attenzione. Come la cessione di Kim, l'arrivo ad un passo e poi sfumato di Gabri Veiga, i giocatori in scadenza e i rinnovi dei big. C'è Osimhen (più imminente) ma c'è anche Kvaratskhelia. Garcia lo aspetta, all'esordio contro il Frosinone non ha potuto contare su di lui a causa di un affaticamento ma con il Sassuolo è previsto il suo esordio in questa stagione. Dal campo si passa alle questioni contrattuali. Da un po' di tempo Mamuka Jugeli, agente del giocatore, ha iniziato a dialogare con De Laurentiis per un adeguamento dopo l'ultima grande annata. Un incontro c'è stato a Dimaro, negli ultimi giorni di ritiro. Oggi, un mese dopo, ci si prepara ad un nuovo confronto. Confronto che è previsto nei prossimi giorni, quando il procuratore di Kvara arriverà in città. Presumibilmente tra il weekend e l'inizio della nuova settimana.

    I DETTAGLI - Al centro dei discorsi ci sarà, quindi, la situazione rinnovo. De Laurentiis ha intenzione di andare a raddoppiare un ingaggio che oggi è di appena 1,4 milioni a stagione. L’obiettivo è avvicinarsi a 3 milioni stagionali con bonus. Però dall’altra parte ci si aspetta qualcosa in più. Guardando anche agli oltre 10 milioni che sono stati offerti a Osimhen per rinnovare, Kvara e il suo entourage sono pronti a chiedere non meno di 5-6 milioni netti a stagione, con uno stipendio quadruplicato rispetto a quello attuale. Altro argomento chiave sarà la clausola rescissoria, perché il georgiano non vuole essere "incatenato" a cifre astronomiche.

    CON CALMA - La situazione non si preannuncia semplice, le richieste sono importanti, considerando la politica del Napoli. È pur vero che si tratta dell’MVP dello scorso campionato di Serie A, uno dei giocatori più ambiti in Italia e le richieste non piombano all’improvviso. D’altro canto, però, De Laurentiis sa bene di avere il coltello dalla parte del manico dato che Kvaratskhelia ha ancora 4 anni di contratto e non c’è alcuna fretta in questo momento.

    Altre Notizie