Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, rinnovo a vita per Di Lorenzo: fissato l'incontro, cifre e dettagli

    Napoli, rinnovo a vita per Di Lorenzo: fissato l'incontro, cifre e dettagli

    • Giovanni Annunziata
    La storia di Di Lorenzo ha dell'incredibile. L'esordio in D a 15 anni, poi la permanenza in C fino ai 24 e la svolta che arriva con l'Empoli con cui trova la promozione in Serie A e attira l'interesse del Napoli. Era il 31 maggio 2019 quando arrivava all'Hotel Vesuvio per la firma in azzurro. Di strada ne ha fatta, oggi è tra i primi terzini al mondo, capitano della squadra campione d'Italia e c'è l'intenzione da parte di De Laurentiis di non farsi scappare un calciatore e ancor prima un uomo spogliatoio di questo calibro.

    ORA IL RINNOVO - Nell'estate del 2019 il Napoli pagava Di Lorenzo appena 8 milioni più bonus andandogli a corrispondere un ingaggio da 1,2 milioni di euro a stagione. Due anni dopo il primo ritocco dell'ingaggio, alzando a 2,3 mln fino al 2026. È tempo di farsi delle nuove promesse, è tempo di premiare quello che è stato uno degli insostituibili di Spalletti e ormai il perno di questo Napoli. Incontro in vista tra De Laurentiis e il procuratore di Di Lorenzo, Mario Giuffredi. L'idea comune è quella di estendere ancora il contratto perché il calciatore sta bene in azzurro e il Napoli non vuole privarsene.

    I DETTAGLI - Si tratta di un contratto che lo legherà praticamente a vita al Napoli, perché sarà prolungato fino al 2028, quando il capitano avrà 34 anni (e dopo un mese circa ne compirà 35). Nuova cifra sul piatto, passando dai 2,3 milioni a stagione a 3 netti per cinque anni. Andranno definiti i vari bonus, legati soprattutto ai risultati di squadra raggiunti. Su tutti l'obiettivo di ripetersi vincendo magari qualche altro scudetto e con il sogno Champions nel mirino, che ha chiaramente puntato De Laurentiis. Appuntamento tra l'agente e il presidente già prima della partenza per Dimaro, fissato l'incontro per i prossimi giorni. Anche per parlare dei vari Politano, Gaetano, Folorunsho e i giovani Vergara e Marchisano (tutti sotto la procura di Giuffredi). Si ritroveranno sicuramente anche in Val di Sole, dove potrebbe esserci già la firma sul contratto per il rinnovo di capitan Di Lorenzo. Nessuna fretta, ma l'obiettivo comune è già definito. Si continua a lottare, insieme.

    Altre Notizie