Calciomercato.com

  • SSC NAPOLI via Getty Images
    Napoli, Raspadori: 'C'è un clima pazzesco, un sogno diventato realtà. Paragone con Rossi? Esagerato...'

    Napoli, Raspadori: 'C'è un clima pazzesco, un sogno diventato realtà. Paragone con Rossi? Esagerato...'

    Il nuovo acquisto del Napoli, Giacomo Raspadori, si è presentato in conferenza stampa. L'ex Sassuolo ha parlato della sua voglia di vestire la maglia del Napoli, della posizione in campo e di alcuni illustri paragoni.

    SULLA POSIZIONE IN CAMPO - "Sicuramente stare nelle zone centrali è dove mi trovo meglio, sono arrivato con tanta voglia di fare e sicuramente ringrazio la società, il mister e l'allenatore per la possibilità. Mi metterò in gioco e mi farò trovare pronto quando ci sarà bisogno. Le scelte spetteranno al mister e si farà ciò che è il meglio per la squadra".

    CHE AMBIENTE - "Sicuramente sulla città e sul calore dei tifosi c'è poco da dire. Così giovane non avevo ancora vissuto delle situazioni del genere. Anche ieri c'era un clima pazzesco, bisogna ambientarsi e fare le cose con equilibrio. La città è magnifica e sono davvero contento di poterla vivere".

    SULLA TRATTATIVA - "Innanzitutto ringrazio il Sassuolo anche perché devo tanto a loro. Non è stato un periodo semplice, loro mi hanno dato la possibilità che il mio sogno e la mia ambizione potessero divenire realtà. Affrontare le cose con equilibrio hanno portato all'esaudire dei desideri".

    LA SCELTA - "Volevo venire qui, la società mi ha mostrato il progetto ed è ciò che mi ha spinto di più, costruiremo sicuramente qualcosa di bello. Fare un'esperienza di questo livello è un'opportunità soprattutto per un ragazzo giovane, portare una maglia così pesante ti porta delle responsabilità ma è quello che vogliamo".

    SCUDETTO - "Bisogna concentrarsi partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, poi si vedrà. Il Napoli ha giocatori forti, voglio conoscere subito bene tutti. Da avversario li ho sempre ammirati in televisione, ora li vedo dal vivo e la qualità che vedo è alta. Voglio conoscerli al meglio il prima possibile".

    CONFRONTO CON MERTENS - "Sicuramente è stato il giocatore che mi ha più colpito nel modo di stare in campo negli ultimi anni, sono orgoglioso dell'accostamento, per me è una grossa responsabilità. Ha fatto cose eccezionali ma cercherò di essere a livello e lavorerò per questo".

    CONFRONTO CON PAOLO ROSSI - "Sono molto giovane e ho tanto lavoro da fare, è esagerato il paragone con Paolo Rossi. Mi trovo a mio agio tra le linee o da prima punta, nelle zone centrali. Sono un giocatore duttile che riesce ad interpretare un po' tutti i ruoli, questo può essere un vantaggio quando giochi a questi livelli così alti. Sono a disposizione e molto felice di essere arrivato qui. Sono pronto a tutto e non vedo l'ora di avere le mie occasioni.​​​​​​".

    ANCORA SULLA MOTIVAZIONE - "Da parte mia c'è stata grande voglia di indossare questa maglia, pensavo fosse il momento giusto per dare seguito alla mia ambizione e alla mia voglia di crescere e migliorare. Napoli era quello che volevo, quello che sentivo dentro di me. Mi hanno voluto tanto e questo mi ha spinto ulteriormente a venire qui".

    Altre Notizie