Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Napoli, pressing per Samardzic: la richiesta dell'Udinese e l'incastro di mercato

    Napoli, pressing per Samardzic: la richiesta dell'Udinese e l'incastro di mercato

    • Giovanni Annunziata
    Lazar Samardzic ha le caratteristiche ideali per il nuovo Napoli di Rudi Garcia. Classe 2002, tanta qualità (quella non è una novità) e la possibilità di essere una risorsa importante sia come mezzala nel 4-3-3 di partenza che come sotto punta nel 4-2-3-1 che il tecnico francese ha in mente come alternativa. L'ultima stagione è stata quella dell'esplosione, ha mostrato tutto il suo talento e inevitabilmente sono finiti gli occhi delle big italiane sul tedesco che oggi è un gioiello prezioso dell'Udinese.

    PRESSING NAPOLI - In prima linea c'è il Napoli che nei prossimi giorni potrebbe accelerare gli affari di mercato, avendo ufficializzato ieri Meluso come nuovo ds. Un'operazione potrebbe essere quella che porterebbe Samardzic in azzurro. Sullo sfondo la concorrenza di Juve e Inter, che lo seguono con interesse. Già diversi contatti tra il Napoli e gli agenti del calciatore dell'Udinese, ma senza affondare ancora il colpo. L'operazione potrebbe essere anche legata al futuro di Zielinski, che è in scadenza e presto potrebbe accettare l'offerta da 12 milioni a stagione dell'Al-Ahli. 

    LA POSIZIONE DELL'UDINESE - Con l'addio del polacco, il Napoli sarebbe pronto a fiondarsi sullo stesso Samardzic. L'Udinese fissa il prezzo e valuta il calciatore 25 milioni di euro. L'idea del club friulano è quella di riproporre quanto fatto con Udogie: cessione del calciatore ma con un la permanenza in prestito in bianconero per una stagione. Ipotesi complicata con il Napoli che lo inserirebbe immediatamente nel nuovo progetto.

    Altre Notizie