Calciomercato.com

  • Getty Images
    Politano fa sparire Lindstrøm: ora merita il rinnovo

    Politano fa sparire Lindstrøm: ora merita il rinnovo

    • Giovanni Annunziata
    Tra le ombre del Napoli viene fuori una luce ed è quella di Matteo Politano. L'ex Inter ieri è stato protagonista nella rimonta contro il Milan. Super gol ai rossoneri, guizzi importanti: ha dato un segnale bello forte nella ripresa per trovare il 2-2. Oggi per Garcia rappresenta un punto fermo ed è diventato un titolarissimo. Eppure sembrava dovesse tornare ad essere l'alternativa (o al massimo in continuo ballottaggio), come accaduto negli ultimi anni. L'acquisto di Lindstrøm, infatti, portava verso questa strada, ma alla fine così non è stato e fino ad oggi Politano sta stravincendo la sfida e il danese di spazio non ne trova.

    PARTENZA RECORD - Non può essere altrimenti, Garcia non può rinunciare a Politano e lo dimostrano anche i numeri. Un avvio record per lui, ha messo a segno 5 gol, servito 3 assist e conquistato 1 rigore nelle prime 10 gare di campionato. È la miglior partenza in assoluto in carriera. Per farla diventare la stagione più prolifica c'è ancora tantissimo tempo, andando a superare quanto fatto in azzurro nel 2020/21 e con la maglia del Sassuolo. Ma se le premesse sono queste...

    OMBRE E RINNOVO - Tra i tanti aspetti positivi c'è qualcosa che stride con il momento di Politano. Non è il rendimento complessivo della squadra ma il rapporto particolare con la Nazionale e Luciano Spalletti. Politano nell'ultima convocazione era pronto, aspettava una chiamata da parte del ct che però non è mai arrivata, neanche quando Zaniolo è dovuto tornare a casa e al suo posto si è visto El Shaarawy. Il calciatore del Napoli ha incassato ed è tornato subito a lavorare con il solito entusiasmo, consapevole delle prestazioni di livello che è riuscito a mettere in campo. Si va avanti, si pensa al club e oggi un po' anche al futuro. Perché il suo contratto scadrà esattamente tra 8 mesi, con opzione da parte di De Laurentiis di prolungare fino al 2025. Di rinnovo ancora non se ne parla, ma con questo rendimento il patron azzurro presto si dovrà andare a sedere al tavolo con il suo agente, Mario Giuffredi, per un nuovo contratto. Politano sta bene a Napoli, la volontà è quella di continuare ancora ai piedi del Vesuvio. Ora testa alla stagione, a suon di prestazioni sarà inevitabile andare a premiare chi oggi gioca da trascinatore come Politano.

    Altre Notizie