Getty Images
Napoli, Politano: 'Totti idolo, Jordi Alba il più forte. Ho imparato il dialetto da Insigne, l'esordio al San Paolo...'
IL DIFENSORE PIÙ FORTE - "Di difensori forti nella mia carriera ne ho incontrati, ma quello che mi ha impressionato di più penso sia stato Jordi Alba".
CIBO PREFERITO A NAPOLI - "Il mio preferito a Napoli è la pizza. Ogni tanto a casa provo a farla, ma non mi viene buona come si trova in giro".
LA PRIMA AL SAN PAOLO - "È stata un'emozione forte, perché esordire al San Paolo è sempre emozionante. Anche quando ci ho giocato da avversario mi sono emozionato".
L'IDOLO - "Il mio idolo da bambino è sempre stato Francesco Totti. Sono cresciuto a Roma, per me è sempre stato un grandissimo punto di riferimento".
IL NAPOLETANO - "Un po' l'ho imparato. Stando spesso con Insigne non posso non impararlo".
FILM PREFERITO - "È Il Gladiatore. Ogni volta che lo vedo mi emoziono come fosse la prima volta".
SE NON FOSSI DIVENTATO UN CALCIATORE - "Il calcio è sempre stato il mio sogno. Se non avessi fatto il calciatore sicuramente sarei andato a lavorare con mio padre che fa il meccanico".
COSA FARE IN QUARANTENA - "In questo periodo che siamo a casa ci teniamo in allenamento. Faccio qualche ora di allenamento, poi passo il resto della giornata vedendo qualche film, giocando alla playstation e stando con la mia ragazza, con il cane. C'è sempre qualcosa da fare".
SOGNO NEL CASSETTO - "Riuscire a fare qualcosa di importante sia con il club che con la Nazionale. Questo penso sia un grandissimo traguardo".