Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, poco spazio per Simeone: il Cholito pensa all'addio

    Napoli, poco spazio per Simeone: il Cholito pensa all'addio

    • Francesco Guerrieri
    In estate era arrivato come vice Osimhen, ma anche ieri - senza il nigeriano in campo - Giovanni Simeone è partito fuori. Ed è entrato negli ultimi cinque minuti nella gara col Monza, dopo Gaetano e Lindstrom. La mossa disperata di Mazzarri, che da quando è arrivato a Napoli l'ha messo in campo 116 minuti. Prima della gara di ieri aveva giocato solo il recupero contro la Juventus, un tempo - e un gol - al Bernabeu col Real Madrid e mezz'ora in Coppa Italia con il Frosinone.

    PIU' SPAZIO PER SIMEONE? - Il Cholito non è contento della situazione, vorrebbe giocare un po' di più e l'ha fatto presente all'allenatore. Tra qualche giorno Osimhen partirà per la Coppa d'Africa, lì davanti ci sarà più spazio e Simeone è pronto a sfidare Raspadori (ieri è partito lui dall'inizio) per un posto da titolare. Tra l'argentino e l'allenatore c'è un buon rapporto, il giocatore non ha fatto nulla che possa aver spinto Mazzarri ha tenerlo fuori e le scelte sono state solo di natura tecnica. Giovanni però non ha mai smesso di lavorare a testa bassa, si allena con intensità e voglia di dimostrare che quel posto può essere il suo.

    IL MERCATO DEL CHOLITO - Contemporaneamente però si guarda intorno. Perché il mercato è alle porte e se dovesse arrivare un'opportunità per giocare con più continuità Simeone la potrebbe valutare seriamente. In estate ci aveva pensato il Monza che poi non ha approfondito i discorsi, al momento non si è fatto avanti nessuno ma il giocatore potrebbe far comodo a chi cerca un attaccante con le sue caratteristiche. A oggi il Napoli non pensa alla cessione del Cholito che tra prestito e riscatto è stato preso a 15 milioni dal Verona, ma adesso il giocatore vuole delle garanzie sul suo status in rosa.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie