Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Napoli, piace Cajuste del Reims: contatti con l'agente

    Napoli, piace Cajuste del Reims: contatti con l'agente

    • Francesco Guerrieri
    A tre settimane dall'inizio del campionato il Napoli continua a lavorare per il dopo Kim: a oggi i nomi caldi sono Mavropanos e Danso, ma non sono escluse novità nei prossimi giorni. A centrocampo l'idea è quella di prendere un vice Anguissa che possa giocare anche nei due davanti alla difesa: la coppia Micheli-Meluso sta sondando diversi nomi, ma al momento quello che convince di più è Jens Cajuste del Reims. Classe '99, è nato ha Goteborg ma ha il doppio passaporto svedese-americano per le origini del padre. I francesi l'hanno pagato 10 milioni a gennaio di un anno fa per prenderlo dal Midtjylland, in questa stagione ha totalizzato 4 gol e un assist in 33 presenze tra Ligue 1 e coppe. 

    LA SITUAZIONE - Il Napoli ha già avuto qualche contatto esplorativo con l'entourage del giocatore per capire la fattibilità dell'operazione, dal punto di vista dell'ingaggio non dovrebbero esserci problemi: lo stipendio attuale di Cajuste si aggira intorno al mezzo milione, De Laurentiis potrebbe garantirgli un ingaggio superiore senza particolari problemi. Il Reims è pronto a iniziare una trattativa ed eventualmente cedere il giocatore alle giuste condizioni, al momento il Napoli non ha fatto ancora offerte ma nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi contatti con il club francese.

    IL PUNTO A CENTROCAMPO - Nei giorni scorsi al Napoli è stato proposto anche Emiliano Martinez, uruguaiano classe '99 del Midtjylland che però non ha scaldato l'interesse degli azzurri. In uscita c'è sempre Demme: il centrocampista tedesco ha un accordo verbale con l'Hertha Berlino ma manca ancora l'intesa tra club, sul giocatore ci sono altre due squadre di Bundesliga pronte a inserirsi se l'affare non dovesse decollare. Nei prossimi giorni potrebbe essere definito il prestito di Folorunsho al Verona, prima di capire cosa fare con Gaetano Garcia vuole aspettare che si riprenda dall'infortunio per valutare se tenerlo in rosa. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie