Calciomercato.com

  • Getty Images
    Petagna ad un passo dalla Samp? Lui vorrebbe restare al Napoli

    Petagna ad un passo dalla Samp? Lui vorrebbe restare al Napoli

    • Giovanni Annunziata
    Sono giorni frenetici questi qui per le ultime battute del calciomercato. Si aspettavano i colpi last minute e così sta accadendo. Il Napoli dalla sua, dopo l'ingaggio a parametro zero di Juan Jesus, è pronto per ufficializzare il nuovo centrocampista, Zambo Anguissa proveniente dal Fulham. Si lavora anche sul mercato in uscita con Petagna che è al centro delle trattative. Ieri il centravanti del Napoli ha realizzato il gol vittoria che ha regalato agli azzurri tre punti importanti in casa del Genoa. 

    VISTA SAMPDORIA - Per Petagna si sentiva già aria di derby, vista la trattativa aperta con la Sampdoria per il suo approdo in blucerchiato. A Napoli il calciatore è chiuso dalla titolarità di Osimhen e Spalletti non lo considera tra le primissime scelte, vista la presenza (anche se non ancora oggi) di Mertens e la possibilità di giocare con Insigne da regista avanzato come accaduto ieri nella sfida contro il Genoa. Così ecco che si fa concreta la pista doriana. Il Napoli oggi ha aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto del giocatore con l'obiettivo di alleggerire uno stipendio visto l'obiettivo - come specificato due mesi fa da De Laurentiis - di abbattere quanto più possibile il tetto ingaggi.

    ANCORA NAPOLI? - Nonostante la società partenopea abbia aperto alla cessione c'è la volontà di ottenere un prestito oneroso e non gratuito. Da Genova sono ottimisti affinché si possa risolvere in maniera positiva l'affare. Sullo sfondo c'è anche l'Atalanta che non gli garantirebbe lo stesso minutaggio della Samp ma gli regalerebbe la suggestione della Champions League. C'è da considerare anche la volontà del calciatore, combattuto più che mai. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, Petagna vorrebbe restare in azzurro e giocarsi le sue carte. Lo voleva ieri e lo vuole ancor di più adesso dopo aver regalato tre punti preziosi alla sua squadra. Tra l'altro anche i suoi compagni di squadra lavorano per convincerlo a non andar via. Adesso l'attaccante dovrà prendere una decisione: nonostante la Sampdoria veramente ad un passo potrebbe scegliere di proseguire la sua avventura ai piedi del Vesuvio.

    Altre Notizie