Getty Images
Napoli, clamorosa rimonta 2-1 contro il Parma. Suzuki espluso a cambi finiti, Lukaku-gol all'esordio per ribaltarla
- 420
Prima di Lukaku, in gol all'esordio, e alla rete vittoria di Anguissa, infatti, il gol su rigore di Bonny del primo tempo aveva retto alla grande proprio per 75 minuti. Poi la leggerezza di Suzuki portiere giapponese, che da già ammonito esce per rinviare una palla lunga diretta a Neres ma lasciando alta la gamba lo colpisce al ventre rimediando il secondo giallo. Pecchia ha finito i cambi, in porta ci va Del Prato e in oltre 20 minuti di inferiorità e con un giocatore di campo in porta, la rimonta degli azzurri si concretizza anche oltre ogni merito.
L'espulsione farà discutere, l'impatto di Lukaku, gol numero 100 da quando è arrivato in Serie A, in questa squadra anche. Ma dal Maradona esce un successo che riporta Conte al 4° posto e inscia a Inter e Torino a pari punti con la Juventus che domani affronterà la Roma.
IL TABELLINO
Napoli-Parma 2-1
Marcatori: Bonny (rig.)(P), 92' Lukaku (N), 97' Anguissa (N)
Assist: 92' Spinazzola (N), 97' Neres (N)
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi (78' Simeone), Anguissa, Lobotka, Olivera (46' Olivera); Politano (70' Neres), Kvaratskhelia, Raspadori (61' Lukaku). All. Conte PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh (73' Osorio), Circati, Valeri; Sohm, Bernabé; Man, Kowalski (57' Almqvist), Mihaila (73' Charpentier); Bonny (57' Cancellieri). All. Pecchia
Arbitro: Tremolada.
LA CRONACA
104' Clamorosa parata di Meret sulla botta a colpo sicuro della disperazione di Almqvist.
97' GOL - Neres recupera una palla vagante sulla destra e la crossa a centro area dove Anguissa prende il tempo e di testa batte ancora Del Prato ribaltando la gara.
93' GOL - Lukaku trova il suo gol all'esordio dopo 30 minuti. Palla verticale di Spinazzola, l'attaccante belga sbuca alle spalle della difesa e calcia di prima di potenza piegando le mani al malcapitato Del Prato. 88' Rigore per i l Napoli tolto col var. Simeone cade a contatto con Almqvist e Tremolada concede il penalty, il var gli fa cambiare idea perché l'attaccante del Parma ha colpito per primo la palla.
75' Suzuki esce per rinviare una palla lunga diretta a Neres, ma da già ammonito lo colpisce dopo aver spazzato e rimedia il secondo giallo. Pecchia ha finito i cambi e in porta va Del Prato.
62' Antonio Conte si gioca la carta Romelu Lukaku, ovazione del Maradona
55' Sempre Kvaratskhelia che riprova la sua giocata marchio di fabbrica e ancora la stessa risposta di Suzuki che para e dice no. 40' Ancora Kvaratskhelia pericoloso, questa volta con la sua giocata il tiro secco dopo il rientro sul destro dalla sinistra, ma Suzuki dice no.
32' Bernabé ci prova con un tiro dal limite che finisce a lato di poco.
29' Suzuki decisivo che para sull'intervento in spaccata di DelPrato indirizzato verso la propria porta.
19' GOL - Dal dischetto dopo il check var va proprio Bonny che batte Meret e segna il suo primo gol in Serie A.
17' CALCIO DI RIGORE PER IL PARMA - Percussione si Sohm centrale fino al centro dell'area, sulla traiettoria si inserisce Bonny che chiama l'uscita a valanga di Meret, ma è bravo a spostare la sfera e farsi travolgere. 16' Altro palo del Parma con Bonny che si gira in area e trova il palo a giro alla sinistra di Meret.
15' Incredibile traversa colpita da Kowalski che si fionda sul cross dalla destra di Del Prato e di testa spara sul legno alto.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Napoli-Parma in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN