Getty Images
Osimhen, Simeone o Raspadori: Napoli, chi gioca in attacco contro l'Inter
- 2
IL CENTRAVANTI - Gli ultimi dubbi li scioglierà nella giornata di domani Calzona con il suo staff e lo stesso giocatore. Se Osimhen sarà ritenuto pronto, allora andrà in campo dal primo minuto contro l'Inter. Si va verso questa soluzione in linea di massima, in alternativa partirebbe dalla panchina. Intanto scalpita il Cholito Simeone, pronto a prenderne il posto dall'inizio in caso di forfait del numero 9. Raspadori, invece, parte più dietro nelle valutazioni come riferimento nel tridente.
LA FORMAZIONE - Ci sono alcuni ballottaggi nelle scelte di Calzona. E sono bene o male gli stessi che si ripropongono nell'ultimo periodo. Tra i pali ci sarà Meret. Difesa a 4 composta da Di Lorenzo sulla fascia destra, Rrahmani e Juan Jesus i centrali, uno tra Olivera e Mario Rui a sinistra. Pronto nell'alternanza l'uruguaiano, anche se le ultime prestazioni del portoghese sono state migliori e convincenti. A centrocampo Angussa e Lobotka le certezze, Traorè cerca la riconferma a discapito di Zielinski (che vorrebbe mettersi in mostra di fronte ai suoi prossimi tifosi, ma il rendimento è deludente). Tridente offensivo con Politano e Kvaratskhelia sulle fasce e l'incognita relativa a Osimhen.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.