Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, Osimhen è un rebus: la trasferta in Germania, il rinnovo e il ritorno in campo che si allontana...

    Napoli, Osimhen è un rebus: la trasferta in Germania, il rinnovo e il ritorno in campo che si allontana...

    • Redazione CM
    Osimhen era a Berlino per seguire il Napoli con l'Union. Anzi no, è andato ad Hannover. Sbagliato, si è fermato a Francoforte. Anche quando non gioca ed è ai box per infortunio, a Napoli non si fa che parlare del bomber nigeriano. Ad alimentare il tam tam che l'ha coinvolto nelle scorse ore, è stato lui stesso. Victor è stato avvistato a Capodichino mentre si imbarcava su un aereo, lo stesso dei tifosi azzurri, con direzione Germania. Troppo facile pensare che il giocatore fosse in procinto di raggiungere i suoi compagni e di offrire la sua vicinanza per un match fondamentale per passare il turno di Champions League. Nulla di tutto questo. Osimhen godeva di un giorno libero, concesso dal club, e ha deciso di passarlo dove ha passato tanto tempo e dove ha trovato l'amore, gli amici e dove ha ancora attività a lui legate. I tempi del Wolfsburg sono ormai passati ma la Germania è ancora molto presente nella sua vita. Qui, a Francoforte, Victor si è diretto, qui ha seguito il Napoli in tv. Per i romantici, un'occasione persa.

    INFORTUNIO - Ma, come detto, di Osimhen parlano tutti e se ne parla per svariati motivi. Il Mattino oggi fa un punto sul suo recupero e non è dei più positivi. Il rientro del bomber infatti rischia di slittare a fine novembre. Al momento il giocatore non lamenta dolori o segnali, anzi spinge per rientrare al più presto, ma dal club filtra prudenza. Se ne riparlerà durante la prossima sosta e solo allora si saprà se il 25 novembre, contro l'Atalanta, possa scoccare l'ora x per rivederlo in campo. Ma le sensazioni sono negative.

    RINNOVO - Finita qui? No, perché sul tavolo c'è sempre il suo rinnovo, una situazione tuttora in stallo. Non sono fissati appuntamenti tra il suo procuratore Calenda e De Laurentiis. Non c'è fretta certo, il giocatore è in scadenza a giugno 2025, ma le ultime vicende hanno raffreddato il rapporto tra le parti. In patria spingono per vederlo con la maglia del Liverpool, mentre c'è ancora discordanza tra le versioni di club e giocatore su un rinnovo che pareva cosa fatta e che invece è finito in naftalina. Insomma, che sia in campo o meno, che rinnovi o resti in bilico, Osimhen resta il nome più chiacchierato a Napoli.

    Altre Notizie